More

    Cosa aspettarci dalla seconda stagione di The Bad Batch?

    Lavoriamo di fantasia...

    -

    Dopo una prima stagione deludente (qui trovate la nostra recensione), nel 2022 The Bad Batch tornerà per una seconda stagione. Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali sul progetto, ma possiamo provare a fare qualche ipotesi su dove virerà la trama della serie animata. Ecco le nostre teorie…

    Vecchi personaggi, nuove storie

    the bad batch finale
    La Bad Batch nel finale di stagione

    Partiamo da quali personaggi potremo vedere (o rivedere) nel corso della serie. E’ probabile che alcune delle comparse della prima stagione faranno ritorno, sulla scia di The Mandalorian, dove nella seconda abbiamo rivisto molti dei protagonisti della prima. Siamo quasi sicuri della presenza di Rex quindi, di Rampart (ma sulla linea imperiale faremo un discorso a parte), magari di Hera e Caleb Dume. Fennec Shand e le sorelle Martez sono anche nella lista dei papabili, ma forse con probabilità leggermente più basse.

    The Bad Batch, non avendo trovato ancora una linea di trama ben definita, potrebbe anche proseguire sulla scia della prima stagione, presentando nuovi personaggi di puntata in puntata. Potrebbe esserci il grande ritorno di Ahsoka (come in The Mandalorian potrebbe apparire nella seconda stagione), ma anche di altre figure chiave per la ribellione, da Bail Organa in giù. Perché a un certo punto la Clone Force 99 sarà costretta a scegliere da che parte stare, e se andrà dai ribelli ci sarà un’interessante carrellata di personaggi che potrebbero apparire.

    Dall’altra parte, sembra difficile che la squadra andrà con l’Impero. Non per questo non rivedremo nuovi personaggi legati al lato oscuro. Potrebbe tornare Palpatine, ma anche Darth Vader potrebbe essere un’opzione interessante. La serie ha bisogno di alzare la posta in gioco sui cattivi, perché per adesso l’unico vero villain è Crosshair, e chissà se non ci saranno delle sorprese in futuro su questo.

    Noi però in generale speriamo che questa “passerella” di personaggi si assesti o sia assente (magari limitata solo a quelli già apparsi). Questo perché significherebbe nuovamente limitare la narrazione e soprattutto lo sviluppo dei protagonisti, praticamente quasi assente nella prima stagione.

    L’epilogo di The Bad Batch

    ufficiale medico the bad batch 1x16
    La scienziata che accoglie Nala Se a fine episodio

    L’ultimissima scena della prima stagione ha lasciato tutti a bocca aperta, soprattutto dopo la rivelazione del pianeta in cui è ambientata. Per questo ci aspettiamo, come nella prima stagione del resto, che ci sia una linea narrativa dedicata all’impero, che stavolta con ogni probabilità si concentrerà sulle sperimentazioni per la clonazione. Il legame quindi con The Mandalorian si rafforza, visto che la divisa indossata dalla scienziata nell’ultima scena è la stessa del dottor Pershing.

    Questo cosa significa per la serie? Che sicuramente sapremo qualcosa in più di quest’attività che l’impero ha portato avanti sin dai primi anni della sua esistenza. E che, speriamo, questa linea si colleghi con quella principale e non resti del tutto slegata a quella della Bad Batch. Ipotizzando che la squadra si unisca almeno per alcune puntate alla ribellione, si può pensare che ci saranno scontri con l’impero, magari legati proprio a queste sperimentazioni. Sono tutte congetture, ma in generale, a prescindere dalla trama, possiamo solo sperare che la seconda stagione sia più solida della prima. Ricordiamo che The Bad Batch tornerà nel 2022, sempre su Disney+.

    Voi cosa ne pensate? Che ipotesi avete fatto sulla seconda stagione? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Giorgio Nicolai
    Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!

    ULTIMI ARTICOLI

    The Last Jedi: Il viaggio interiore di Finn e Rose

    Questa settimana abbiamo scoperto tantissimi aspetti del nuovo capitolo...

    Star Wars Underworld: emergono nuovi dettagli sulla serie incompiuta di Lucas

    Vi abbiamo parlato spesso di Star Wars Underworld, la...

    “Solo”: Ron Howard parla del grande cameo e dell’eventuale sequel

    Solo: A Star Wars Story è nei cinema da...