Coruscant doveva essere distrutto in Episodio VII, il racconto di Pablo Hidalgo

Coruscant e il sistema di Hosnian Prime

In Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza, il Primo Ordine dimostra la sua potenza distruggendo il sistema di Hosnian Prime, dove risiedeva la capitale della Nuova Repubblica. Molti all’epoca pensarono che ad essere distrutto fosse stato il pianeta Coruscant, ex capitale della Repubblica e poi dell’Impero. Di recente, Pablo Hidalgo ha confermato che erano effettivamente queste le intenzioni di Bad Robot, ma che Lucasfilm si oppose. Vediamo di seguito i dettagli!

Il salvataggio di Coruscant

Coruscant in Star Wars Episodio III

Per chi non lo sapesse, la Bad Robot è la casa di produzione fondata da J.J. Abrams, che ebbe molta ingerenza nelle scelte per Episodio VII. Nonostante l’opposizione di Lucasfilm, fu loro infatti la scelta di creare la Base Starkiller. In un recente tweet (poi prontamente rimosso) Pablo Hidalgo ha spiegato che nei piani della Bad Robot era prevista anche la distruzione di Coruscant.

Anche in questo caso Lucasfilm si oppose, poiché il pianeta poteva essere centrale per le narrazioni future (a ben vedere, considerata la sua importanza). Perciò fu creato come compromesso il sistema di Hosnian Prime, dove fu spostata la capitale della Nuova Repubblica. Fortunatamente il pianeta si salvò, ma a distanza di anni è davvero avvilente scoprire quanto potere avesse sulla produzione la Bad Robot. Il che si è rivisto successivamente per molte scelte operate in Episodio IX.

Cosa ne pensate di questa vicenda? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!