More

    Coruscant doveva essere distrutto in Episodio VII, il racconto di Pablo Hidalgo

    -

    In Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza, il Primo Ordine dimostra la sua potenza distruggendo il sistema di Hosnian Prime, dove risiedeva la capitale della Nuova Repubblica. Molti all’epoca pensarono che ad essere distrutto fosse stato il pianeta Coruscant, ex capitale della Repubblica e poi dell’Impero. Di recente, Pablo Hidalgo ha confermato che erano effettivamente queste le intenzioni di Bad Robot, ma che Lucasfilm si oppose. Vediamo di seguito i dettagli!

    Il salvataggio di Coruscant

    star wars la vendetta dei sith coruscant
    Coruscant in Star Wars Episodio III

    Per chi non lo sapesse, la Bad Robot è la casa di produzione fondata da J.J. Abrams, che ebbe molta ingerenza nelle scelte per Episodio VII. Nonostante l’opposizione di Lucasfilm, fu loro infatti la scelta di creare la Base Starkiller. In un recente tweet (poi prontamente rimosso) Pablo Hidalgo ha spiegato che nei piani della Bad Robot era prevista anche la distruzione di Coruscant.

    Anche in questo caso Lucasfilm si oppose, poiché il pianeta poteva essere centrale per le narrazioni future (a ben vedere, considerata la sua importanza). Perciò fu creato come compromesso il sistema di Hosnian Prime, dove fu spostata la capitale della Nuova Repubblica. Fortunatamente il pianeta si salvò, ma a distanza di anni è davvero avvilente scoprire quanto potere avesse sulla produzione la Bad Robot. Il che si è rivisto successivamente per molte scelte operate in Episodio IX.

    Cosa ne pensate di questa vicenda? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Mandalorian 3: ecco quando inizieranno e finiranno le riprese!

    E' un periodo di grande fermento per le serie...

    Tutti i poteri della Forza utilizzati da Ahsoka

    Nel corso degli anni abbiamo visto Ahsoka Tano utilizzare...

    La bellezza di Star Wars a 40 anni di distanza

    Quaranta anni fa tutto iniziava. Nessuno poteva immaginare, benchè...