COMUNICAZIONE UFFICIALE – Infissi nuovi, cappotto e tetto coibentato: ristrutturazione da 42.000€ pagata interamente dallo Stato | Finalmente un vero aiuto

Infissi uomo felice

Uomo felice con le finestre nuove gratis (Canva Foto) - insolenzadir2d2.it

C’è una novità sui bonus per l’edilizia? Cambiare gli infissi potrebbe essere più semplice di quanto pensi. Come funziona ora?

Il freddo sta per andar via, ma il caldo potrebbe farsi sentire a breve. Avere degli infissi vecchi è un problema tutto l’anno. In inverno fa freddo e non riesci a tenere il calore in casa – così spendi tanto per riscaldarla.

In estate, invece, il caldo penetra dalle finestre vecchie e rende impossibile trovare un po’ di refrigerio. Cosa fare per risparmiare sulle bollette e trovare la soluzione perfetta per la tua casa? Scoprilo ora!

Un segreto potrebbe arrivare dalle recenti norme, ma in pochi sanno come approfittarne e avere un aiuto concreto dagli ultimi incentivi. Starci dietro sembra impossibile. Come funziona per avere un bonus?

Cambiare gli infissi e rendere la tua casa economica per le bollette non costa più un salasso. Scopri come avere un incentivo per i tuoi lavori. Voci di corridoio indicano che così puoi averli anche gratis!

Come fare per averli

Per avere questi aiuti, i rumors dicono che non serve presentare domanda, come invece avveniva per i vecchi bonus. Infatti, tutto partirebbe da un accordo tra il Governo e chi si occupa dei lavori da fare.

Come funziona e come fare per essere certo di ottenere l’incentivo se non sei tu a firmare le carte? Ecco tutto quello che ti serve per dare alla tua casa quei lavori che servono per renderla funzionale!

Lavoro su infissi
Operatori al lavoro sugli infissi (Canva Foto) – insolenzadir2d2.it

Il segreto insospettabile

La novità che in pochi sanno è l’ESCo, cioè una serie di società per utenti che si occupano di energia. Come funziona? Stando a quanto riportato da InformazioneFiscale, le società che gestiscono le forniture possono occuparsi anche dei lavori di efficienza energetica per le famiglie che hanno una casa. Così, queste aziende accedono ai fondi del PNRR e possono eseguire lavori che potrebbero essere anche gratuiti per chi ha l’abitazione.

I lavori che queste società possono fare sono di isolamento o cappotto termico, realizzazione di infissi di nuova generazione, cambiamenti per impianti di climatizzazione e installazione di impianti solari. Dopo averti proposto di realizzarli, la società presenta la domanda al Gestore dei Servizi Energetici e, se tutti i requisiti sono rispettati, potresti avere la possibilità di ottenere la copertura del 100% per un massimo di 42 mila euro o fino a esaurimento disponibilità. In ogni caso, sai la somma esatta che puoi avere solo dopo che il Gestore accetta la domanda della società. Ricorda che, se gli interventi non rientrano nell’incentivo, ma servono per farti risparmiare in bolletta, le società possono accedere a prestiti agevolati con banche convenzionate.