More

    Come WandaVision è stato influenzato da The Mandalorian

    Parola di Kevin Feige

    -

    Arriverà domani su Disney+ WandaVision, la prima serie dell’universo Marvel per la piattaforma streaming. Kevin Feige, la mente dietro tutto l’MCU (e che presto vedremo all’opera in Star Wars) ha parlato di come la produzione della serie sia stata influenzata da The Mandalorian e dal suo grande successo. Ecco le sue parole…

    WandaVision e Mando

    Kevin Feige, produttore di WandaVision
    Kevin Feige e Wanda

    Intervistato da ComicBook, Feige ha dichiarato che The Mandalorian è stato un modello per WandaVision su più fronti. Ha ispirato il marketing della serie, l’idea di rilasciare gli episodi settimanalmente e non tutti insieme, e non solo. La particolare tecnologia StageCraft utilizzata per The Mandalorian è stata ripresa per WandaVision e le altre serie Marvel.

    “La Disney ha fatto un lavoro incredibile nel trasformare The Mandalorian in un vero e proprio evento per i fan“, ha dichiarato il produttore. “E’ stato anche grazie a The Mandalorian che abbiamo potuto mettere allo stesso livello i prodotti cinematografici con quelli televisivi. Disney+ lo ha reso possibile con il suo lavoro sulla serie di Star Wars.” Ha parlato poi del rilascio settimanale degli episodi: “Questa tipologia di rilascio crea un effetto particolare: i fan possono avere discussioni settimanali sugli episodi e questo ha aumentato l’hype per The Mandalorian“.

    Come sappiamo, Kevin Feige raggiungerà presto la galassia lontana lontana, mettendosi alle redini della produzione di un lungometraggio. Grazie a Disney+ i due universi, Marvel e Star Wars, hanno una piattaforma comune ed è quindi normale che condividano strategie e tecnologie.

    Voi cosa ne pensate? Vedrete WandaVision? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Giorgio Nicolai
    Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!

    ULTIMI ARTICOLI

    Ecco tutti i 12 e ultimi membri del Consiglio Jedi in Episodio III

    In Episodio III assistiamo non solo alla caduta dei...

    Svelato “Babu Frik”, un nuovo personaggio di Episodio IX

    Nell'ultimo capitolo della nuova trilogia e della saga di...

    Luke ha posseduto un’altra spada laser prima di quella verde in Episodio VI: ecco quale

    Tutti sappiamo che nel corso della sua storia Luke...