More

    Come fa la Terza Sorella a conoscere l’identità di Darth Vader? Ecco le ipotesi!

    -

    ATTENZIONE SPOILER SECONDA PUNTATA DI OBI-WAN KENOBI – Alla fine del secondo episodio della serie evento, il confronto tra la Terza Sorella e Obi-Wan ci permette di scoprire molti elementi interessanti. Tra questi, tanti fan si sono chiesti come facesse Reva a sapere che Darth Vader fosse in realtà Anakin Skywalker. Se ve lo siete chiesto anche voi, di seguito trovate le nostre ipotesi e spiegazioni più plausibili!

    I poteri della Terza Sorella

    terza sorella obi-wan kenobi
    Reva alla fine del secondo episodio

    Nel finale, mentre Leia raggiunge il vano merci, Obi-Wan rimane indietro per guadagnare tempo. La Terza Sorella lo stuzzica e gli legge nella mente, un potere prezioso e utilizzato da molti Force User. Tramite le sue parole e le espressioni sconvolte di Obi-Wan scopriamo in primis che quest’ultimo non sapesse che Anakin era vivo, e in secondo luogo che la Terza Sorella conosceva l’identità del suo oscuro padrone, poiché esclama: “Non lo sapevi? Anakin Skywalker è vivo”. La prima ipotesi riguarda proprio il suo potere, e la possibilità che lo abbia scoperto direttamente tramite la mente di Obi-Wan.

    Quando infatti l’inquisitrice gli dice “ti porterò da Lord Vader”, Obi-Wan deve aver pensato per forza di cose alla sorpresa che Anakin fosse ancora in vita, e perciò Reva potrebbe averlo carpito dalla sua mente e ripetuto successivamente ad alta voce. Ma in questo caso anche lei ne sarebbe stata sorpresa, ed è per questo che è più probabile che lo sapesse da tempo. Ma come?

    Ricordi del passato

    terza sorella flashback star wars
    Reva e gli altri younglings al Tempio Jedi

    Non è un caso che fino a questo momento l’unico flashback che ci è stato presentato riguardi proprio il passato della Terza Sorella. Nella scena dell’Ordine 66 nella prima puntata infatti possiamo vedere la piccola Reva quando era una youngling al Tempio Jedi di Coruscant. Il sacrificio della Maestra Minas Velti le permette di fuggire, ed è probabile che in questi momenti abbia visto Anakin Skywalker (chiamato Lord Vader dai suoi cloni) commettere atrocità contro i jedi.

    Sapendo qual era il destino di chi scopriva l’identità di Darth Vader (non viveva a lungo per raccontarlo) Reva deve averlo tenuto per sé per anni. Sicuramente vedremo altri flashback nel corso delle prossime puntate, e se si rivelasse veritiera questa questione potrebbe essere anche il motivo per il quale la Terza Sorella è ossessionata da Obi-Wan Kenobi. Magari, sapendo che era il Maestro di Anakin, lo riteneva indirettamente responsabile di quanto accaduto anni prima.

    Sicuramente scopriremo tutto nei prossimi episodi! Cosa ne pensate di queste ipotesi? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Book of Boba Fett: ecco la prima sinossi della serie!

    E' un periodo di grande fermento per le serie...

    Qual è l’origine del numero 66 nell’Ordine emanato da Palpatine?

    L'Ordine 66 è l'atto tramite il quale Palpatine ha...

    Obi-Wan Kenobi: nella serie ci sarà una particolare scena post-credits, ecco la descrizione

    Le scene post-credits sono da tempo un marchio di...