More

    Come è nato il Primo Ordine? Ecco la risposta canonica!

    Una spiegazione che non lascia dubbi...

    -

    Sfogliando lo Star Wars Book, la nuova guida alla galassia lontana lontana, si trovano risposte ad alcuni interrogativi dell’universo creato da George Lucas (qui vi parliamo dell’origine dei Sith). In un passaggio viene descritta la nascita del Primo Ordine, e dal racconto emergono nuovi dettagli. Andiamo a scoprire quali…

    Il Primo Ordine nasce da dentro la Nuova Repubblica

    serie tv primo ordine in star wars
    L’esercito del Primo Ordine in Episodio VII. Da: starwars.com

    Dalla trilogia sequel, dai fumetti, dai romanzi e anche in parte da The Mandalorian sappiamo qualcosa dell’origine del Primo Ordine. Ma la sua ascesa non è mai stata raccontata in maniera precisa e ordinata, a parte alcuni passaggi contenuti nel romanzo Bloodline. La spiegazione di The Star Wars Book non aggiunge nulla di rivoluzionario a quello che già sapevamo, ma specifica un dettaglio importante: il Primo Ordine è nato dall’interno della Nuova Repubblica. Vediamo come.

    “Se da una parte sappiamo che la forza militare del Primo Ordine è nata nelle Regioni Ignote dai generali dell’Impero in fuga dopo la battaglia di Jakku, dall’altra il Primo Ordine ha avuto il suo vero inizio all’interno della Nuova Repubblica. Dei loro agenti spinsero per centralizzare il potere del governo della Nuova Repubblica, e questo provocò uno stallo, perché i sistemi che avevano paura di perdere la loro autonomia furono obbligati a staccarsi dalla Nuova Repubblica e a riunirsi in una nuova coalizione, che venne chiamata il Primo Ordine.”

    In merito alla situazione politica nella galassia (accennata dalla guida) e allo sviluppo finale del Primo Ordine vi consigliamo, come già accennato, la lettura del romanzo Bloodline. Ambientato nel 26 ABY, racconta un momento chiave di quelli che saranno poi gli eventi della trilogia sequel.

    Insomma, un’operazione politica e strategica non troppo dissimile dalle tattiche usate da Palpatine. Le origini di questa vicenda potrebbero essere approfondite nella seconda stagione di The Mandalorian, in quanto sappiamo che la serie intende colmare il vuoto tra Episodio VI e VII. Ma di questo non abbiamo certezza, e dovremo aspettare il 30 ottobre.

    Voi cosa ne pensate? Vi convince questa spiegazione? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sul tutte le notizie dell’universo di Star Wars. Se non lo avete ancora fatto, potete acquistare la guida qui:

    Fonte

    Giorgio Nicolai
    Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!

    ULTIMI ARTICOLI

    Inquisitori imperiali: ecco tutto quello che c’è da sapere

    Durante l'era imperiale i pochi Jedi sopravvissuti all'Ordine 66 dovettero per forza nascondersi. L'impero...

    Star Wars: ecco le motivazioni per cui un jedi può cambiare spada laser

    Solitamente nel mondo di Star Wars c'è sempre stata una profonda motivazione per cui...

    Knights of the Old Republic: in sviluppo un nuovo capitolo (rumor)

    L'annuncio di Lucasfilm Games ha dato nuova verve ai prodotti videoludici di Star Wars,...

    Ordine 66: la profonda differenza tra Canon e Legends che ne cambia il significato

    Oggi, grazie a The Clone Wars e a tutte le opere connesse, sappiamo che...

    Qual è l’origine del numero 66 nell’Ordine emanato da Palpatine?

    L'Ordine 66 è l'atto tramite il quale Palpatine ha...

    Sconti spaziali su Steam per i giochi di Star Wars

    Lo Star Wars Day richiama sempre un'atmosfera particolare di...

    Temuera Morrison parla del ritorno di Boba Fett

    Nell'ultima puntata di The Mandalorian abbiamo assistito ad un...