More

    Come Bill Burr è entrato nel cast di The Mandalorian

    Un casting alquanto particolare...

    -

    Bill Burr (Breaking Bad, F is For Family) è entrato nel mondo di Star Wars interpretando Mayfeld in The Mandalorian. L’attore, che è anche un grandissimo stand-up comedian, ha rivelato in un podcast come è riuscito a ottenere la parte. E come potete immaginare non è andata in maniera convenzionale. Ecco le sue parole…

    Bill Burr e Jon Favreau

    Mandalorian Mayfeld Bill Burr
    Mayfeld nel sesto episodio di The Mandalorian

    Mayfeld è un personaggio che si è ritagliato un ruolo importante sia nella prima ma soprattutto nella seconda stagione di The Mandalorian. Bill Burr, che principalmente di lavoro fa il comico, ha spesso avuto modo di parlare della sua esperienza con Star Wars nei suoi monologhi e nei podcast. Ha rivelato, tra i tanti, che il sesto episodio della prima stagione, The Prisoner, era stato concepito come una rivisitazione de Le iene di Tarantino in chiave Star Wars. Ma il racconto più divertente è un altro. In riferimento a come ha ottenuto il ruolo, Burr ha tirato fuori un aneddoto simpatico.

    “Sono andato alla festa di compleanno di un regista, Mike Binder. C’era anche Jon Favreau. Mi ha visto e mi ha detto: <Stiamo scrivendo questa serie e abbiamo pensato a te per una parte, ci staresti?>. Io gli ho risposto: <Jon, non lo so, prendo spesso in giro i fan di Star Wars nei miei pezzi. E lui mi ha risposto: <Proprio per questo penso che sarà divertente.>” Insomma, niente provini o audizioni per lui, ma gli è bastato andare ad una festa.

    In passato, Bill Burr si è scontrato (in maniera ironica, ovviamente) con alcuni fan che si lamentavano del suo accento di Boston nella serie, evidenziando come fossero proprio quel tipo di lamentele a rovinare Star Wars. Ma questo non ha mai inficiato nella sua volontà di lavorare nel franchise. Mayfeld ha avuto un bello sviluppo nella seconda stagione e speriamo di rivederlo presto. In alternativa, potete rivedere Bill Burr sia in Breaking Bad ma soprattutto nel capolavoro d’animazione F is for Family, di cui è anche creatore e autore.

    Voi cosa ne pensate? Vorreste rivedere Mayfeld? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Giorgio Nicolai
    Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!

    ULTIMI ARTICOLI

    Obi-Wan Kenobi: cosa potremmo vedere nell’attesissima serie?

    La serie Obi-Wan Kenobi, in uscita su Disney Plus...

    Perché (fino ad ora) c’è stato un solo mandaloriano jedi?

    Nel canone, ad oggi, Tarre Vizsla (primo possessore della...

    The Bad Batch: rilasciato un nuovo trailer/ featurette!

    Mancano poche ore ormai al debutto della serie animata The...