Come Bill Burr è entrato nel cast di The Mandalorian

rhydonium mayfeld

Mayfeld e il rhydonium

Bill Burr (Breaking Bad, F is For Family) è entrato nel mondo di Star Wars interpretando Mayfeld in The Mandalorian. L’attore, che è anche un grandissimo stand-up comedian, ha rivelato in un podcast come è riuscito a ottenere la parte. E come potete immaginare non è andata in maniera convenzionale. Ecco le sue parole…

Bill Burr e Jon Favreau

Mandalorian Mayfeld Bill Burr
Mayfeld nel sesto episodio di The Mandalorian

Mayfeld è un personaggio che si è ritagliato un ruolo importante sia nella prima ma soprattutto nella seconda stagione di The Mandalorian. Bill Burr, che principalmente di lavoro fa il comico, ha spesso avuto modo di parlare della sua esperienza con Star Wars nei suoi monologhi e nei podcast. Ha rivelato, tra i tanti, che il sesto episodio della prima stagione, The Prisoner, era stato concepito come una rivisitazione de Le iene di Tarantino in chiave Star Wars. Ma il racconto più divertente è un altro. In riferimento a come ha ottenuto il ruolo, Burr ha tirato fuori un aneddoto simpatico.

“Sono andato alla festa di compleanno di un regista, Mike Binder. C’era anche Jon Favreau. Mi ha visto e mi ha detto: <Stiamo scrivendo questa serie e abbiamo pensato a te per una parte, ci staresti?>. Io gli ho risposto: <Jon, non lo so, prendo spesso in giro i fan di Star Wars nei miei pezzi. E lui mi ha risposto: <Proprio per questo penso che sarà divertente.>” Insomma, niente provini o audizioni per lui, ma gli è bastato andare ad una festa.

In passato, Bill Burr si è scontrato (in maniera ironica, ovviamente) con alcuni fan che si lamentavano del suo accento di Boston nella serie, evidenziando come fossero proprio quel tipo di lamentele a rovinare Star Wars. Ma questo non ha mai inficiato nella sua volontà di lavorare nel franchise. Mayfeld ha avuto un bello sviluppo nella seconda stagione e speriamo di rivederlo presto. In alternativa, potete rivedere Bill Burr sia in Breaking Bad ma soprattutto nel capolavoro d’animazione F is for Family, di cui è anche creatore e autore.

Voi cosa ne pensate? Vorreste rivedere Mayfeld? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte