L’ufficialità del ritorno di Hayden Christensen come Darth Vader nella serie “Obi-Wan Kenobi” ha mandato in visibilio i fan di Star Wars. Resta solo da capire come potrebbe essere giostrato questo ritorno, considerati alcuni importanti “paletti” canonici. Vediamo insieme le ipotesi più concrete!
Nuove informazioni sulla serie
Per cominciare, vediamo tutte le nuove informazioni in merito alla serie “Obi-Wan Kenobi”. Con l’annuncio abbiamo anche l’esatta collocazione temporale: essa sarà ambientata nel 9 BBY, 10 anni dopo la proclamazione dell’Impero. Episodio IV ci insegna da sempre che, stando agli eventi e alle parole di Darth Vader, lui e il suo vecchio Maestro non si sono mai più incontrati dal loro duello su Mustafar. Considerando i pochi anni (appena nove) che intercorrono fino alle vicende di Una Nuova Speranza, dubito fortemente che i due possano incontrarsi o scontrarsi, nonostante la Kennedy abbia parlato di “rivincita del secolo” nella presentazione.
Non per smorzare gli entusiasmi, ma se ciò accadesse sarebbe davvero difficile mantenere una certa coerenza con Episodio IV. Inoltre, se Vader avesse scoperto l’ubicazione di Obi-Wan, avrebbe sicuramente trovato suo figlio, e il jedi non poteva permetterlo. Ed è anche difficile immaginare Obi-Wan che si allontana da Tatooine e perde di vista Luke. Come potrebbe apparire quindi il Sith nella serie?
Si potrebbe pensare ad una narrazione “in parallelo”: potrebbero mostrarci Vader intento a cercare il suo vecchio maestro, magari con qualche inquisitore al seguito. Sarebbe molto suggestivo vedere la sua “caccia” e la sete di vendetta. Ma c’è anche un’altra strada che sicuramente verrà attuata, e qui entra in gioco la scelta di Hayden Christensen.
I flashback di Anakin
Da mesi circolavano rumors riguardanti il coinvolgimento dell’attore nella serie, indiscrezioni che hanno avuto conferma. Esse parlavano anche dell’apparizione di Anakin tramite “visioni” o “tormenti” di Obi-Wan, come dei flashback. Alcuni di questi rumors, che le fonti ritengono veritieri al 100%, parlano di flashback in cui vedremo Anakin con indosso l’armatura di The Clone Wars. Sulla stessa scia, dovrebbe apparire sempre in queste scene anche il Comandante Cody: vedremo quindi degli scorci delle Guerre dei Cloni in live action!
Considerando che il coinvolgimento dell’attore si è rivelato veritiero, possiamo prendere anche questi rumor come affidabili. Hayden Christensen potrebbe quindi interpretare Anakin nei flashback, e Darth Vader nel presente della serie (in parallelo alle vicende di Obi-Wan, come da nostra ipotesi). Bisognerà solo capire quanto spazio avrà il personaggio nello show. Non vediamo l’ora di saperne di più! A Marzo comincerà la produzione della serie, che sarà diretta da Deborah Chow.
Che ne pensate del ritorno di Darth Vader? Come credete verrà giostrato? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sul tutte le novità dell’universo di Star Wars.