In data odierna si è svolto a Padova l’ultimo giorno del Cicap Fest, il Festival della scienza e della curiosità promosso dal Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze, fondato da Piero Angela che ne è il presidente onorario. Dal 13 ad oggi 15 Settembre i temi sono stati soprattutto la Luna e lo spazio. L’epicità si è raggiunta oggi, quando il sommo Piero è entrato scortato dai personaggi di Star Wars e con la Marcia Imperiale in sottofondo: vediamo l’epico video e tutte le informazioni sull’evento.

Piero Angela e Star Wars

Sopra potete vedere l’epico video dell’entrata di Piero Angela con la Marcia Imperiale in sottofondo. Il sommo per l’occasione è stato scortato da Darth Vader, Kylo Ren e i Deathtroopers. Sotto le maschere c’erano i ragazzi della 501st Italica Garrison, che hanno dato il loro splendido contributo in questa ultima parte dell’evento. Il tema di questa convention, come detto, è stato lo spazio: “Quest’anno parleremo soprattutto di Luna e spazio: sono un simbolo dell’inarrestabile curiosità che muove l’uomo e, partendo dalla straordinaria impresa delle missioni Apollo, che portarono l’uomo sulla Luna, scopriremo che cosa ci riserva il futuro delle esplorazioni spaziali”, ha detto Massimo Polidoro, segretario del Cicap e direttore del Festival.

In questo ultimo giorno, Piero Angela ha ripercorso il cammino che ha portato alla nascita e allo sviluppo del Cicap, nato esattamente 30 anni fa da una sua intuizione allo scopo di porre un freno al dilagare delle pseudoscienze. Egli ha infatti parlato del suddetto tema durante il panel “Il lungo viaggio in difesa della ragione”.

Non ci sono parole per descrivere quest’uomo, una vera e propria istituzione vivente e un vanto per la nostra nazione. L’entrata a tema Star Wars, poi, lo ha consacrato ancora di più sulla via dell’epicità. Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: La Repubblica