Ci sarà una storia d’amore per Luke Skywalker nelle prossime opere?
Nelle opere ormai Legends (non più canoniche) Luke Skywalker ha avuto molte relazioni sentimentali. Nelle vicende post Endor ricordiamo ad esempio quella con Callista Ming e, ovviamente, quella con Mara Jade, che diventerà poi sua moglie. Quello visto finora nel canone (nelle opere post Endor) sembra un Luke disinteressato alle relazioni: ma è davvero così? Ci sono indizi che potrebbero dimostrarci che anche il Luke canonico potrebbe avere una relazione.
Luke Skywalker nel post Endor
Tralasciando la sua apparizione in The Mandalorian, sappiamo ancora molto poco sulle vicende di Luke ambientate negli anni successivi alla Battaglia di Endor. In breve, egli viaggiava in lungo e in largo per la galassia alla ricerca di manufatti e templi jedi che gli permettessero di ricostruire l’Ordine. In quest’altro articolo vi abbiamo parlato nel dettaglio di cosa faceva il nostro jedi in quegli anni. Queste vicende però sono narrate solo in maniera indiretta, e siamo certi che in futuro verranno approfondite.
L’apparizione di Luke in The Mandalorian è l’esempio più lampante di questa volontà di narrare le vicende di quegli anni: lui, Leia, Han e Lando saranno ancora protagonisti di molte storie, magari proprio in live action. Le serie The Mandalorian, Rangers of the New Republic, Ahsoka e The Book of Boba Fett (sicuramente insieme a romanzi e fumetti) costruiranno un post Endor emozionante e ben approfondito, in cui sicuramente Thrawn e altre minacce giocheranno un ruolo chiave. Ci sarà spazio anche per una storia d’amore?
Gli indizi canonici
In realtà, nel canone Luke ha già avuto un piccolo flirt. Nel romanzo “L’Erede dei Jedi“, ambientato subito dopo Episodio IV, egli stringe amicizia con una ribelle di nome Nakari Kelen, con la quale si ritrova a svolgere alcune missioni particolari. Ben presto quest’amicizia sfocerà in qualche flirt e in un non troppo velato interesse l’uno per l’altra. Se volete saperne di più sulla storia del romanzo e le sorti di questo personaggio, qui trovate la nostra recensione.
Come era logico pensare, nemmeno nel canone Luke ha pensieri solo per i jedi. Quindi è del tutto probabile che vedremo una sua relazione sentimentale; magari Mara Jade non verrà canonizzata, e potrebbe essere interessante esplorare altre strade. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una storia d’amore per Luke? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.