Siamo abituati agli annunci altisonanti fatti dalle case di produzione circa la qualità del loro prodotto. Non è raro infatti che poster promozionali affissi in giro e postati su internet, contengano elogi e spunti di trama molto, ma veramente molto, esagerati. Questo fattore è abbastanza accettabile nelle normali pellicole che passano dai cinema di tutto il mondo. La cosa diventa una vera patata bollente se, invece, parliamo di una saga importante come Star Wars.
Qualche giorno fa il portale Star Wars News Net ha postato l’immagine di un poster promozionale giapponese di The Last Jedi, in cui compaiono delle frasi dall’ambigua interpretazione circa delle importanti rivelazioni che verranno fatte nel film.
Il Poster
Il poster in se, in realtà, non dice assolutamente nulla di nuovo. Si tratta infatti semplicemente di premesse alla storia di The Last Jedi, già messe in campo dagli eventi di Episodio VII. E, comunque, elementi già visti e analizzati dal trailer di Episodio VIII. Ci sono però alcuni passaggi che ribadiscono come in questo film sarà fondamentale una particolare rivelazione. Riportiamo di seguito la traduzione del contenuto della locandina. Vi informiamo, tuttavia, che la traduzione ha subito un doppio passaggio da giapponese ad inglese e successivamente da inglese a italiano, quindi potrebbe essere non perfettamente accurata.
La più scioccante verità nella storia di Star Wars sarà presto rivelata!
Una nuova generazione di storie di lotte tra la luce e l’oscurità, il bene e il male, è iniziata con la morte di Han Solo.
In una galassia dove il primo ordine e la resistenza stanno combattendo l’uno contro l’altro in guerra, la forza si è risvegliata nell’eroina Rey.
Cosa accadrà alla galassia quando Rey e l’unico cavaliere Jedi rimasto, Luke Skywalker, si incontreranno?
Kylo Ren è caduto nel lato oscuro della Forza e ha ucciso suo padre, Han Solo. Come successore di suo nonno, Darth Vader, e ufficiale di alto rango del Primo Ordine, dove lo condurrà la sua ambizione?
Inoltre, la madre di Kylo Ren, leader della Resistenza, Leia, Poe, Finn e BB-8, intraprenderanno una nuova missione!
La storia è finalmente iniziata e porterà ad un climax misterioso!
15 dicembre. Preparatevi per la verità sconvolgente che supererà le precedenti storie!
Una grossa verità
Come potete vedere, più volte viene ribadito che ci sarà una qualche verità che finora è rimasta nascosta, che sarà rivelata in un “climax misterioso”. Si dice in seguito che questa verità supererà addirittura tutte le storie che sono state precedentemente messe in luce nella saga. Il pensiero non può non andare in questo caso alla famosissima rivelazione di Episodio V, che ricordiamo essere anch’esso l’episodio centrale della trilogia originale, ovvero quello in cui Darth Vader dice a Luke di essere suo padre.
Se volessimo credere a queste frasi, la rivelazione in questione dovrà essere veramente molto potente. Potremmo speculare molto circa l’argomento sul quale potrebbe vertire. L’identità di Snoke, i veri piani di Kylo Ren, i veri motivi che hanno condotto Luke all’esilio o quello che ha scoperto durante questo periodo, la discendenza di Rey e la sua origine. O, ancora, una totale rivoluzione del modo di essere Jedi. Sono tutti punti nevralgici e ad oggi privi di una concreta spiegazione, che potranno e dovranno essere considerati nelle prossime pellicole. Ciò che fa riflettere sono tuttavia le parole usate per descrivere la gravità di questa rivelazione.
Interessante, infine, è anche la descrizione di Kylo Ren. Il poster si chiede infatti dove lo porterà la sua ambizione. Questo potrebbe essere uno spunto di riflessione sui veri motivi che hanno condotto Ben Solo verso il lato oscuro. Come al solito, non ci resta che aspettare di vedere il film il 15 Dicembre, ed eventualmente scoprire finalmente la verità celata in Episodio VIII.