Mancano tre episodi alla conclusione della seconda stagione di The Mandalorian, e nonostante sia difficile capire cosa potrebbe accadere, siamo certi che Din Djarin e Moff Gideon si rincontreranno (scontrandosi). La quinta puntata ci ha dato anche un grande indizio su come potrebbe avvenire questo duello: vediamo i dettagli di seguito!
Din Djarin vs Moff Gideon
Prima del capitolo 13 avevamo ipotizzato che tutti i personaggi si sarebbero trovati su Corvus (poiché Moff Gideon aveva fatto piazzare un radiofaro sulla Razor Crest), e che il temibile Moff si sarebbe scontrato con Ahsoka. Ciò non è avvenuto (e siamo quasi sicuri che non rivedremo la nostra togruta nelle prossime puntate) ma in compenso abbiamo avuto un forte indizio su quello che potrebbe essere lo scontro finale della stagione.
I nostri stanno convergendo su Tython, e forse saranno raggiunti lì dalle forze di Gideon. Prima della quinta puntata, Din non aveva un’arma in grado di competere con la Darksaber (ecco perché lo avevamo escluso in un duello), ma l’ultimo episodio risolve brillantemente questa mancanza.
La lancia
Din infatti ottiene la lancia di puro Beskar appartenuta precedentemente al Magistrato di Calodan. Come visto nello scontro con Ahsoka, questa particolare lancia riesce a contrastare la proverbiale letalità delle spade laser. Con tutta probabilità si tratta di un’arma nata per contrastare i jedi durante le antiche guerre combattute tra questi ultimi e i mandaloriani.
Perciò ora il protagonista possiede un’arma in grado di tener testa alla Darksaber, e un duello con Moff Gideon diventa molto più probabile. Lo stesso Giancarlo Esposito ci ha più volte anticipato che ci sarà un duello nella seconda stagione. Non vediamo l’ora di scoprire come e quando avverrà!
Voi che ne pensate? Din Djarin e Moff Gideon si scontreranno? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.