More

    Ci sarà un duello tra Mando e Moff Gideon? Ecco come potrebbe svolgersi

    -

    Mancano tre episodi alla conclusione della seconda stagione di The Mandalorian, e nonostante sia difficile capire cosa potrebbe accadere, siamo certi che Din Djarin e Moff Gideon si rincontreranno (scontrandosi). La quinta puntata ci ha dato anche un grande indizio su come potrebbe avvenire questo duello: vediamo i dettagli di seguito!

    Din Djarin vs Moff Gideon

    giancarlo esposito Moff Gideon con la Darsakber.
    Moff Gideon con la Darsakber. Da: the direct

    Prima del capitolo 13 avevamo ipotizzato che tutti i personaggi si sarebbero trovati su Corvus (poiché Moff Gideon aveva fatto piazzare un radiofaro sulla Razor Crest), e che il temibile Moff si sarebbe scontrato con Ahsoka. Ciò non è avvenuto (e siamo quasi sicuri che non rivedremo la nostra togruta nelle prossime puntate) ma in compenso abbiamo avuto un forte indizio su quello che potrebbe essere lo scontro finale della stagione.

    I nostri stanno convergendo su Tython, e forse saranno raggiunti lì dalle forze di Gideon. Prima della quinta puntata, Din non aveva un’arma in grado di competere con la Darksaber (ecco perché lo avevamo escluso in un duello), ma l’ultimo episodio risolve brillantemente questa mancanza.

    La lancia

    mando star wars the mandalorian
    Din Djarin e il Magistrato su Corvus

    Din infatti ottiene la lancia di puro Beskar appartenuta precedentemente al Magistrato di Calodan. Come visto nello scontro con Ahsoka, questa particolare lancia riesce a contrastare la proverbiale letalità delle spade laser. Con tutta probabilità si tratta di un’arma nata per contrastare i jedi durante le antiche guerre combattute tra questi ultimi e i mandaloriani.

    Perciò ora il protagonista possiede un’arma in grado di tener testa alla Darksaber, e un duello con Moff Gideon diventa molto più probabile. Lo stesso Giancarlo Esposito ci ha più volte anticipato che ci sarà un duello nella seconda stagione. Non vediamo l’ora di scoprire come e quando avverrà!

    Voi che ne pensate? Din Djarin e Moff Gideon si scontreranno? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Ordine 66: la profonda differenza tra Canon e Legends che ne cambia il significato

    Oggi, grazie a The Clone Wars e a tutte le opere connesse, sappiamo che...

    Alla scoperta della famiglia di Chewbacca

    Anche da un orripilante prodotto come l'Holiday Special di Star Wars del 1978 può...

    Darth Vader: Ombre e Segreti, recensione del volume a fumetti

    Il volume Ombre e Segreti costituisce il secondo arco narrativo della serie regolare “Darth Vader” del...

    Vedremo il Grande Inquisitore in live-action?

    Intervistato da Collider, l'attore Jason Isaacs (noto al grande pubblico soprattutto per il suo...

    J.J. Abrams svela che Ahsoka Tano potrebbe apparire in Episodio IX

    Il regista J.J. Abrams si trova a Tokyo per...

    Spin-off su Boba Fett: James Mangold ne smentisce lo sviluppo?

    Qualche tempo fa vi abbiamo raccontato punto per punto...

    Spin-off di Obi Wan: il possibile titolo di lavorazione nasconde un indizio

    Tutti ne parlano come se ormai fosse già ufficiale,...