Star Wars: Episodio VIII è nelle sale cinematografiche da quasi un mese, e ha da poco superato il miliardo di dollari di incassi. Ovviamente, come è giusto che sia, non si placano le discussioni tra i fan in merito a questo ottavo capitolo della saga. In questi giorni altre news si stanno diffondendo sul web, riguardanti il prossimo spin-off dedicato alle avventure del giovane Han Solo: una di queste ha come protagonista Christian Bale.
Il famoso attore ha infatti confermato di essere stato molto vicino ad entrare a far parte del cast del secondo spin-off di Star Wars. Vediamo le sue parole in merito alla pellicola e al franchise in generale.
Le parole di Christian Bale
Quando la pellicola era agli albori, la Lucasfilm era alla ricerca di un attore prestigioso che interpretasse il mentore di Han Solo (che si chiamerà Beckett), ruolo che poi è stato affidato a Woody Harrelson. Tra i molti nomi papabili, secondo una vecchia indiscrezione, c’era anche quello di Bale. Questo rumor è stato di recente confermato dall’attore stesso durante il podcast di Josh Horowitz, “Happy Sad Confused“. Queste le parole di Bale in merito: “E’ stata una proposta allettante; non solo adoro i film di Star Wars sin dall’infanzia ma ho un rapporto duraturo con Kathleen Kennedy e Frank Marshall perché abbiamo girato insieme L’Impero del Sole anni fa.”
Per ragioni ignote questa partecipazione non si è concretizzata, ma l’attore vorrebbe comunque entrare a far parte dell’Universo di Star Wars: “Ci sono state delle discussioni [riguardo la mia partecipazione a Solo] e spero ci siano delle discussioni future“.
La passione per Star Wars
Come detto, nonostante l’attore non abbia svelato i motivi per i quali non è entrato a far parte del cast dello spin-off, ha parlato della passione che da sempre lui e la sua famiglia hanno per Star Wars: “Sì, Star Wars mi interessa davvero. Ho ancora il Millennium Falcon, ho l’AT-AT. Il primo amore di mia figlia è stato Darth Vader. Adorava assolutamente anche Darth Maul, quando l’abbiamo visto pensavo che avrebbe avuto paura invece mi disse di essersene innamorata”.
Solo il futuro potrà dirci se un giorno questo desiderio si concretizzerà. Ovviamente sarebbe stupendo che un grande attore come Christian Bale possa entrare nell’universo di Star Wars. Grazie alla scelta del validissimo Woody Harrelson, comunque, non rimpiangiamo la sua mancanza nello spin-off su Han Solo. Che, salvo posticipi dell’ultima ora, vedrà la luce il 25 Maggio 2018. Continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità in merito.