More

    Chi potrebbe interpretare il Grand’Ammiraglio Thrawn?

    -

    Dopo l’episodio 5 della seconda stagione di The Mandalorian sono iniziate le speculazioni su chi potrebbe interpretare il Grand’Ammiraglio Thrawn in una futura serie live action. Oggi vi parliamo di coloro che, secondo noi, potrebbero essere i migliori candidati. Vediamoli insieme!

    Lars Mikkelsen

    Il doppiatore di thrawn
    Lars Mikkelsen, doppiatore originale di Thrawn

    L’attore Lars Mikkelsen, fratello del più noto Mads Mikkelsen, è probabilmente l’opzione migliore da molti punti di vista. Innanzitutto è colui che presta la voce a Thrawn in Rebels, e quindi conosce già il personaggio nelle sue mille sfaccettature. In più l’attore fu scelto anche per il fatto che non era madrelingua inglese, esattamente come Thrawn che non è madrelingua basic (un altro colpo di genio da parte di Filoni, di cui abbiamo già parlato in articolo che trovate qui). Inoltre Lars Mikkelsen non è tanto diverso dal Grand’Ammiraglio come fisico e somiglianze, ed ha anche l’età giusta essendo un uomo di mezza età (considerando una serie ambientata nel post Endor).

    Benedict Cumberbatch

    Cumberbatch come Thrawn
    Benedict Cumberbatch come Thrawn, fan made

    L’attore Benedict Cumberbatch sarebbe forse la scelta che renderebbe più felici la maggior parte dei fan. Sicuramente sarebbe un’ottima decisione data la sua bravura: un attore pazzesco che spazia dall’essere il più famoso investigatore di sempre ad essere un magico dottore che protegge la terra. Cumberbatch ha anche un forte accento britannico, che andrebbe contro la figura di Thrawn, ma che lo renderebbe un cattivone incredibile (nei film americani i cattivi più iconici hanno un accento inglese, ritenuto da sempre più adatto ad un elegante antagonista). Il Grand’Ammiraglio Thrawn è sicuramente una figura molto elegante e l’attore è specializzato in questi ruoli, sa usare il suo corpo al meglio e certamente farebbe un buon lavoro anche con Thrawn.

    Micheal Fassbender

    Micheal fasssbender e il grand'ammiraglio Thrawn
    Micheal Fassbender e Thrawn

    L’attore Micheal Fassbender non è uno dei più chiacchierati come interprete di Thrawn, ma riteniamo che possa essere una buona scelta. Egli è un attore molto bravo che sa destreggiarsi bene con i ruoli che interpreta e, cosa da non sottovalutare, il suo fisico e il suo viso assomigliano molto a quelli del Grand’Ammiraglio. Il ruolo di Magneto inoltre è un buon biglietto da visita per far parte di eventuali “contendenti”.

    Secondo noi questi sono gli attori più papabili per interpretare Thrawn. Ad oggi ovviamente non sappiamo ancora nulla di ufficiale, possiamo solo viaggiare con la fantasia. Che ne pensate di queste scelte? Avete pensato a qualcun’altro? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. In basso trovate gli imperdibili romanzi dedicati a Thrawn:

    Pietro Borsi
    Studente del Liceo Classico, cinefilo ossessionato e aspirante Grand'Ammiraglio della Marina Imperiale.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Bad Batch: la recensione della dodicesima puntata!

    Come ogni venerdì, torna l'appuntamento settimanale con The Bad...

    Le recensioni di The Last Jedi della stampa

    The Last Jedi è uscito in Italia solo da...

    L’Impero Colpisce Ancora: ecco le scene eliminate dal film

    L'Impero Colpisce Ancora è sicuramente uno degli episodi più...