Nel corso del quarto episodio di The Mandalorian 3, tramite un flashback, abbiamo finalmente scoperto chi ha salvato Grogu dal Tempio Jedi durante l’Ordine 66, ed è stata una sorpresa inaspettata e bellissima. Se vi siete chiesti chi sia, di seguito trovate tutte le informazioni su di lui!
Una vecchia conoscenza
Nell’episodio, intitolato “Il Trovatello”, vediamo il prosieguo del flashback dell’Ordine 66 che ci era stato mostrato in The Book of Boba Fett. Anche questa volta i jedi che proteggevano il piccolo cadono sotto i colpi della 501esima legione, ma scopriamo che erano riusciti a fargli prendere un’ascensore che lo porta da un altro jedi, il Maestro Kelleran Beq. Si tratta in un certo senso del debutto del personaggio, ma per molti versi è come se lo conoscessimo da sempre.
Egli infatti è interpretato da Ahmed Best, l’attore che ha impersonato Jar Jar Binks nella trilogia prequel. E infatti non sono affatto casuali i suoi contatti con le Forze di Sicurezza Reali di Naboo, o il fatto che egli fugga da Coruscant con Grogu a bordo di uno yacht Nubiano di tipo H. Chissà, magari il suo contatto era proprio l’amico Gungan, un compagno di vita che nonostante tutto l’ha sempre sostenuto.
E’ inoltre interessante notare che il Maestro Beq ha debuttato nel 2020 in un programma per bambini e ragazzi chiamato “Jedi Temple Challenge”, in cui il presentatore Ahmed Best faceva svolgere delle prove ai giovani padawan interpretando proprio Kelleran Beq. Una scelta bellissima e ricca di significato che approfondiremo in tante analisi, nella speranza che questo personaggio torni ancora.
Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto il debutto di Kelleran Beq e il ritorno di Ahmed Best? Ditecelo come sempre nei commenti! (Occhio agli spoiler). E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.