More

    Chi ha salvato Grogu dal Tempio Jedi durante l’Ordine 66? Tutto su di lui

    -

    Nel corso del quarto episodio di The Mandalorian 3, tramite un flashback, abbiamo finalmente scoperto chi ha salvato Grogu dal Tempio Jedi durante l’Ordine 66, ed è stata una sorpresa inaspettata e bellissima. Se vi siete chiesti chi sia, di seguito trovate tutte le informazioni su di lui!

    Una vecchia conoscenza

    kelleran beq the mandalorian 3x04 ahmed best
    Il Maestro Jedi Kelleran Beq, interpretato da Ahmed Best

    Nell’episodio, intitolato “Il Trovatello”, vediamo il prosieguo del flashback dell’Ordine 66 che ci era stato mostrato in The Book of Boba Fett. Anche questa volta i jedi che proteggevano il piccolo cadono sotto i colpi della 501esima legione, ma scopriamo che erano riusciti a fargli prendere un’ascensore che lo porta da un altro jedi, il Maestro Kelleran Beq. Si tratta in un certo senso del debutto del personaggio, ma per molti versi è come se lo conoscessimo da sempre.

    Egli infatti è interpretato da Ahmed Best, l’attore che ha impersonato Jar Jar Binks nella trilogia prequel. E infatti non sono affatto casuali i suoi contatti con le Forze di Sicurezza Reali di Naboo, o il fatto che egli fugga da Coruscant con Grogu a bordo di uno yacht Nubiano di tipo H. Chissà, magari il suo contatto era proprio l’amico Gungan, un compagno di vita che nonostante tutto l’ha sempre sostenuto.

    E’ inoltre interessante notare che il Maestro Beq ha debuttato nel 2020 in un programma per bambini e ragazzi chiamato “Jedi Temple Challenge”, in cui il presentatore Ahmed Best faceva svolgere delle prove ai giovani padawan interpretando proprio Kelleran Beq. Una scelta bellissima e ricca di significato che approfondiremo in tante analisi, nella speranza che questo personaggio torni ancora.

    Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto il debutto di Kelleran Beq e il ritorno di Ahmed Best? Ditecelo come sempre nei commenti! (Occhio agli spoiler). E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Inquisitori imperiali: ecco tutto quello che c’è da sapere

    Durante l'era imperiale i pochi Jedi sopravvissuti all'Ordine 66...

    Battlefront II: leakati personaggi giocabili e loro abilità (rumor)

    Possiamo affermare con certezza che, almeno dalle tante premesse...

    Prima della galassia lontana lontana: M. Shelley

    In occasione di Halloween, questo quarto appuntamento con la...