More

    Charles Soule diventa consulente creativo di Lucasfilm!

    -

    Charles Soule, prolifico scrittore di fumetti e romanzi, ne ha fatta di strada in Lucasfilm negli anni, abituandoci a storie sempre fantastiche. E ottenendo di recente un riconoscimento più che meritato, poiché è stato promosso a consulente creativo! Vediamo in cosa consisterà questo suo nuovo compito.

    Charles Soule come consulente creativo

    E’ stato Soule stesso a confermare la notizia tramite Twitter, quando un fan ha sottolineato che nella sua bio della Star Wars Celebration (alla quale sarà ospite) compariva proprio il nuovo ruolo: “Immagino che questo venga fuori – sono molto entusiasta di questo nuovo ruolo! È stato uno spasso finora, e mi sta permettendo di fare delle cose davvero fantastiche nella galassia molto, molto lontana. TL;DR – Sono ufficialmente un consulente creativo per la Lucasfilm, ed è fantastico.”

    Per chi non lo sapesse, Soule è un prolifico scrittore di fumetti DC, Marvel e Star Wars. Nella galassia lontana lontana ci ha regalato storie epiche come la serie Darth Vader 2017, la serie Star Wars 2020, le miniserie L’Ascesa di Kylo Ren, Obi-Wan & Anakin, ecc. Dal 2018 è tra i fautori del Project Luminous, che si concretizzerà poi nel grande progetto editoriale dell’Alta Repubblica. Qui debutta come scrittore di romanzi con La Luce dei Jedi, splendido capostipite del progetto divenuto ben presto bestseller del New York Times, al primo posto per settimane.

    Il lato cartaceo della galassia lontana lontana non sarebbe lo stesso senza le sue storie sempre avvincenti e ben collegate tra loro, e finalmente tramite il nuovo ruolo di consulente creativo la sua influenza potrà spingersi anche oltre romanzi e fumetti. Ora Charles Soule è parte integrante di Lucasfilm in maniera più ampia, e siamo certi che il suo contributo darà nuova linfa vitale a tante altre opere canoniche, magari anche serie tv.

    Cosa ne pensate della sua promozione? Ditecelo come sempre nei commenti. E continuate a seguircianche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Il dilemma de La Minaccia Fantasma

    Ci sono dei film che per decenni rimangono scolpiti...

    Karl Urban svela il suo cameo segreto in The Rise of Skywalker

    Negli ultimi anni tantissimi attori famosi hanno avuto dei...

    Obi-Wan Kenobi: ecco la programmazione completa degli episodi!

    Manca meno di una settimana al debutto su Disney...