Il casting per lo spin-off su Han Solo è già chiuso

La prima foto ritrae il cast e i registi dello spin off su Han Solo. Fonte: starwars.com

Recentemente, una notizia bellissima è giunta a tutti i fan italiani di Star Wars. Quella che il nostro bel paese ne ospiterà nuovamente le riprese. Parliamo dello spin-off dedicato al giovane Han Solo, che nel mese di Maggio approderà in Italia per uno scorcio di riprese della pellicola. Inoltre, fino a ieri, avevamo la certezza che sarebbe stato indetto un casting pubblico per reclutare alcune comparse. Ma oggi arriva una clamorosa smentita in merito.

E’ trapelato, infatti, che questo tanto atteso casting si è già svolto in gran segreto, e che le comparse sono state selezionate. Ma, nonostante questa doccia fredda, è possibile che vi sia ancora una speranza di partecipare?

I casting segreti

La splendida location delle Tre Cime di Lavaredo.
Da: lozzo di cadore dolomiti

La notizia è trapelata in queste ultime ore da fonti molto vicine alla produzione, ed è stata poi confermata. I casting per selezionare le comparse per lo spin-off di Han Solo si sono già svolti, addirittura nelle scorse settimane, tra Dobbiaco e Brunico. Tutto, ovviamente, in gran segreto, come da protocollo. Particolarità di questo casting, è che tutte le comparse che sono state scritturate, per volontà dei registi, hanno un’età che oscilla tra i 50 e i 75 anni. Come mai questa scelta così particolare? Non possiamo saperlo.

Come anticipato, però, mai perdere la speranza! Perché le notizie riportate nei giorni scorsi hanno un fondo di verità. Con l’arrivo a Misurina dei registi Miller e Lord, la produzione avvierà una veloce cernita delle comparse già scritturate, al termine della quale deciderà se sarà sufficiente a portare a termine le riprese oppure se necessiterà di un’integrazione last minute o di qualche avvicendamento.

Nel caso in cui dovessero prevalere la seconda o la terza ipotesi, verranno riaperte le audizioni. Che, con tutta probabilità, si terranno a questo punto direttamente a Misurina nell’area container allestita alla Loita e presidiata h24 dalla security. Non sappiamo, però, se anche in questo caso il vincolo di età sarà un fattore determinante per la partecipazione. Speriamo di no!

L’organizzazione

I primi camion per le riprese dello spin-off.
Da: corriere delle Alpi

La strada che porta alle Tre Cime di Lavaredo, intanto, rimarrà regolarmente aperta nei prossimi due weekend, per chiudere il 2. Proprio al fine di mantenere a distanza i curiosi che quotidianamente gironzolano da quelle parti. Stessa sorte toccherà alla strada per il Monte Piana.

I lavori sul set saranno concentrati in dieci giorni, dal 2 al 12 maggio prossimi, mentre gli attori protagonisti della saga dovrebbero arrivare tra il 4 ed il 5 di maggio, con l’inizio delle riprese a questo punto databile intorno al 6. Anche se ogni informazione al momento va presa con tutte le dovute cautele, visto che le fonti ufficiali continuano a tacere, forti di un protocollo rigoroso in cui è vietato sgarrare.

Sempre in aggiornamento

Continueremo a pubblicare tutte le notizie riguardanti i casting per le comparse, nella speranza che si possano riaprire le audizioni. In ogni caso, tanta invidia per i fortunati abitanti del luogo! Ricordiamo che le riprese di Star Wars tornano in Italia dopo qualche tempo. Non è la prima volta infatti che il nostro paese fa da location alla saga.

Inoltre, i registi giovani, bravi e ironici, il cast eclettico e frizzante e l’atmosfera “leggera”, ci portano a pensare che il film possa essere davvero una chicca. La sceneggiatura è già stata dipinta come una delle migliori degli ultimi anni. Siamo convinti che rispecchierà a pieno il tema dell’irriverenza e dell’ironia che caratterizzano l’iconico Han Solo. La curiosità cresce! L’uscita del film è prevista per il 2018.

Ricordiamo che il film verrà diretto da Chris Miller in collaborazione con il regista Phil Lord. I due registi e produttori sono legati infatti da un profondo sodalizio lavorativo. Ad interpretare il giovane Han Solo sarà l’attore Alden EhrenreichLando Calrissian sarà interpretato invece da Donald Glover. Nel cast sarà presente anche l’attrice Emilia Clarke, in un ruolo ancora segreto. Stessa cosa per l’attore Woody Harrelson, in un ruolo ancora inedito. Vi terremo aggiornati su tutte le novità riguardanti la pellicola.

Fonte: Corriere delle Alpi

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!