Casting dello spin-off su Han Solo: i fan si scatenano

La prima foto ritrae il cast e i registi dello spin off su Han Solo. Fonte: starwars.com

Recentemente, una notizia bellissima è giunta a tutti i fan italiani di Star Wars. Quella che il nostro bel paese ne ospiterà nuovamente le riprese. Parliamo dello spin-off dedicato al giovane Han Solo, che nel mese di Maggio approderà in Italia per uno scorcio di riprese della pellicola. Inoltre, sappiamo anche che a breve verrà indetto un casting per reclutare alcune comparse. Tutti i fan italiani, appresa questa notizia, sono andati letteralmente in visibilio.

Il comune di riferimento, infatti, è stato letteralmente preso d’assalto da telefonate e e-mail di fan che cercavano informazioni sui casting: date, orari, modalità di partecipazione, ecc. Ma, ad oggi, quali sono le certezze in merito all’evento?

Fan scatenati

La splendida location delle Tre Cime di Lavaredo.
Da: lozzo di cadore dolomiti

Siamo sicuri che, nel tranquillo comune di Auronzo, in provincia di Belluno, mai si sarebbero aspettati un viavai simile. In pochi giorni dalla rivelazione della location dello spin-off di Star Wars, le splendide Tre Cime di Lavaredo, i telefoni e i computer comunali sono stati letteralmente presi d’assalto dai fan. Il motivo, come detto, riguarda i casting per le comparse, che si svolgeranno nei prossimi giorni.

Orde di fan non solo dal Veneto, ma da tutta Italia e anche oltre (Svizzera, Austria), hanno telefonato, mandato e-mail e cercato di contattare in ogni modo il comune di Auronzo, per cercare informazioni in merito a questi casting. Le richieste continuano ad arrivare, ad ogni ora del giorno. Purtroppo, per ora, la maggior parte delle informazioni sono ancora avvolte nel mistero.

Notizie certe

Prima certezza, ovviamente, è il fatto che il casting si farà: nessun rumor, quindi. Purtroppo, per quanto riguarda data e luogo, si brancola ancora nel buio. Per quanto riguarda il luogo, però, tutto lascia presagire che le audizioni si terranno all’interno del “bunker” allestito dalla produzione a Misurina, nella frazione della Loita.

Fidatevi, la parola bunker non è eccessiva, considerando il fatto che già da qualche giorno l’area è stata dapprima bonificata e successivamente presa in consegna dal servizio di sicurezza fedelissimo della produzione (in cui al momento sono impiegate una ventina di persone sia inglesi che italiane). L’area è quindi da considerarsi militarizzata e per questo inaccessibile, se non con speciali deroghe concesse col contagocce dalla stessa produzione.

Area in cui è severamente vietato l’utilizzo dei cellulari, anche e soprattutto per scattare foto. Nel luogo sono stati montati container nei quali a giorni si ritroveranno a lavorare tutti i settori della produzione. È stata allestita anche un’area medica, così come una base per l’atterraggio degli elicotteri.

Nei prossimi giorni, però, la situazione cambierà: sono attese circa trecento persone, tutte impegnate sul set. La maggior parte di loro alloggerà al Grand Hotel Misurina, dove già adesso è impossibile accedere liberamente. Basta compiere pochi passi nell’area esterna della struttura per essere immediatamente braccati. Tutti gli hotel di Misurina sono stati prenotati dall’organizzazione, per questo motivo le numerose richieste di prenotazione effettuate dai fans in questi giorni vengono dirottate nelle strutture di Auronzo e soprattutto Cortina.

Riprendendo il discorso casting, proprio a Cortina questi ultimi si dovrebbero svolgere in questi giorni. Questo perché le comparse entreranno in scena già il 2 Maggio! Tra il 5 e il 12, poi, ci saranno i giorni più intensi di riprese.

I primi camion per le riprese dello spin-off.
Da: corriere delle Alpi

Sempre in aggiornamento

Continueremo a pubblicare tutte le notizie riguardanti i casting per le comparse, occasione irripetibile per entrare a far parte dell’universo starwarsiano. Insomma, tanta invidia per i fortunati abitanti del luogo! Ricordiamo che le riprese di Star Wars tornano in Italia dopo qualche tempo. Non è la prima volta infatti che il nostro paese fa da location alla saga.

Inoltre, i registi giovani, bravi e ironici, il cast eclettico e frizzante e l’atmosfera “leggera”, ci portano a pensare che il film possa essere davvero una chicca. La sceneggiatura è già stata dipinta come una delle migliori degli ultimi anni. Siamo convinti che rispecchierà a pieno il tema dell’irriverenza e dell’ironia che caratterizzano l’iconico Han Solo. La curiosità cresce! L’uscita del film è prevista per il 2018.

Ricordiamo che il film verrà diretto da Chris Miller in collaborazione con il regista Phil Lord. I due registi e produttori sono legati infatti da un profondo sodalizio lavorativo. Ad interpretare il giovane Han Solo sarà l’attore Alden EhrenreichLando Calrissian sarà interpretato invece da Donald Glover. Nel cast sarà presente anche l’attrice Emilia Clarke, in un ruolo ancora segreto. Stessa cosa per l’attore Woody Harrelson, in un ruolo ancora inedito. Vi terremo aggiornati su tutte le novità riguardanti la pellicola.

Fonte: Corriere delle Alpi

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!