Carte da gioco Star Wars: ecco gli splendidi mazzi per un regalo da favola

La colonna sonora di The Mandalorian rivela un collegamento alla trilogia sequel

La quarta puntata della seconda stagione di The Mandalorian, intitolata "L'Assedio", conferma un collegamento con Episodio IX che sostenevamo da quasi un anno, riguardante...

Gina Carano vittima di body shaming dopo l’ultima puntata di The Mandalorian

Nel capitolo 12 di The Mandalorian, intitolato "L'assedio", abbiamo visto il lieto ritorno di due personaggi noti della serie: Greef Karga e Cara Dune....

Dark Troopers: tutto ciò che c’è da sapere sui temibili soldati visti in The Mandalorian

Nel finale del capitolo 12 di The Mandalorian, abbiamo visto Moff Gideon e i suoi ingegneri armeggiare con quelle che all'apparenza sembravano armature. In...

Mai come quest’anno le feste natalizie saranno all’insegna della tranquillità. Complice la situazione mondiale e la quarantena, le vacanze si passeranno in famiglia, tra consueti giochi da tavolo e le immancabili partite a carte. Vi piacerebbe rendere il tutto più insolente? Vi presentiamo le splendide carte da gioco Star Wars di Theory11: dei mazzi tematici esclusivi che vi permetteranno di immergervi nella galassia lontana lontana anche tramite una semplice partita a Scala 40.

Perfette sia come acquisto personale che soprattutto come regalo, faranno impazzire qualsiasi fan di Star Wars che si rispetti grazie al loro design e ai loro disegni ispirati alla galassia lontana lontana. Vediamo di seguito tutti i dettagli su queste carte!

Carte da gioco Star Wars: i mazzi tematici

carte da gioco star wars
Gli splendidi mazzi tematici Light Side e Dark Side

Le carte da gioco Star Wars di Theory11 constano di due mazzi tematici principali, uno dedicato al Light Side e uno dedicato al Dark Side. Il primo è disponibile in una splendida custodia blu (oppure in quella speciale argentata), mentre il secondo in una rossa (o in versione speciale color nero). Ogni custodia del mazzo è abbellita da disegni in rilievo a tema Star Wars: su quella blu Light Side spicca la celebre finestra del cockpit del Millennium Falcon che si appresta al salto nell’iperspazio.

Quella rossa Dark Side, invece, presenta sempre in rilievo la finestra della sala del Trono dell’Imperatore sulla seconda Morte Nera in Episodio VI, con i simboli dell’Impero e del Primo Ordine ai lati.

Entrambe le custodie sono arricchite con delle epiche citazioni della saga su ogni lato: tra quelle Light Side, ad esempio, è presente la frase di Yoda: “Do or do not. There is no try”; mentre tra quelle Dark Side c’è la frase di Darth Vader: “The Force is strong with this one”. Se già solo le custodie sono piccoli capolavori, aspettate di vedere le carte!

Le splendide carte

carte da gioco star wars dark side
Alcune delle splendide carte a tema Dark SIde

Tutte le carte sono prodotte negli Stati Uniti e stampate su carta certificata FSC derivata da foreste sostenibili. Gli inchiostri utilizzati sono a base vegetale e laminati a base di amido (quindi del tutto biodegradabili). La qualità dei materiali si sente subito al tatto; ma a rendere speciali queste carte, ovviamente, sono soprattutto le rappresentazioni. Ogni mazzo contiene le 12 classiche carte con le figure (il re, il jack, ecc.) che sono rappresentate da personaggi del Lato Chiaro o del Lato Oscuro, 12 per mazzo.

Per ogni figura e ogni seme è rappresentato un personaggio diverso: per il Light Side ci sono ad esempio Luke Skywalker, Leia Organa, Han Solo, Rey, ecc. Per il Dark Side invece Palpatine, Darth Vader, Kylo Ren, Boba Fett, ecc. Gli assi hanno dei bellissimi disegni al centro (ad esempio il Millennium Falcon o il TIE Fighter), mentre i jolly sono rappresentati da altri personaggi, come ad esempio i droidi (le carte più simpatiche). Immaginate quanto sia insolente vedere i droidi al posto dei jolly, oppure Darth Vader al posto del classico Re come K! Che aspettate? Potete acquistare i mazzi a questo link.

Anche il retro delle carte non è da meno in quanto a dettagli: il design di quelle Light Side presenta disegni di R2-D2, del caccia X-Wing e delle spade laser (nonché il simbolo dell’Alleanza Ribelle). Il retro di quelle Dark Side invece contiene disegni della Morte Nera, dei TIE Fighter e delle spade laser di Darth Vader, insieme ai simboli dell’Impero, del Primo Ordine e dei Sith.

L’azienda e l’esperienza di gioco

Theory11 è uno dei più grandi produttori mondiali di carte da gioco professionali e dal design particolare. Ad oggi sono ben 78 i design tematici riprodotti sulle carte da gioco, tra cui ovviamente quelli di Star Wars. La cura per i dettagli e la qualità del prodotto sono la garanzia dell’azienda, e ciò si evince soprattutto dall’esperienza di gioco. Abbiamo provato tutti i mazzi tematici delle carte da gioco Star Wars, e ci siamo divertiti tantissimo! Le carte sono facilmente mescolabili, non si intrecciano tra loro e soprattutto scorrono in maniera liscia su qualsiasi tipo di superficie.

Con questi mazzi potrete fare qualsiasi tipo di gioco, immergendovi nella galassia lontana lontana. Farete un figurone mostrandole a parenti e amici (solo quando sarà possibile rivederli, mi raccomando!). Ma, soprattutto, farete un figurone regalandole ad una persona cara: diverso dai soliti regali, esclusivo e che farà colpo sui fan di Star Wars. La scelta perfetta per chi non sa mai cosa comprare o ha paura di fallire (o per chi, come noi, si riduce puntualmente all’ultimo minuto).

Oltre ai singoli mazzi, è disponibile anche un esclusivo deck box composto da 12 mazzi tematici. La particolarità è che sul sito di Theory11 potete personalizzare il box, selezionando personalmente ognuno dei 12 mazzi che volete inserire. Anche il deck box è decorato con scritte in rilievo e disegni particolari ed eleganti. Cosa sceglierete allora? Lato Chiaro o Lato Oscuro? Adempiete il vostro destino ordinando i mazzi che più preferite a questo link.

Theory11 produce anche mazzi particolari per spettacoli di magia, sia per prestigiatori professionisti che amatoriali. Oltre a Star Wars, ci sono tantissimi altri brand riprodotti su questi mazzi esclusivi e unici. Potete davvero sbizzarrirvi nella scelta!

Un passatempo che sicuramente vi aiuterà ad alleviare la noia e la tristezza in queste giornate uggiose che precedono il Natale, solitamente passate in giro per negozi o per le vie colorate della città, ma che quest’anno saranno più che mai “casalinghe”. Un’ottima occasione per riscoprire anche i piccoli piaceri della vita. Un Natale più intimo passa anche attraverso una semplice partita a carte con i propri familiari, tramite la quale ci si può divertire e si possono passare momenti felici (e tutti in questo momento abbiamo davvero bisogno di felicità e spensieratezza).

Cosa ve ne pare di queste carte? Ansiosi di poterci giocare o di regalarle ad un/una fan di Star Wars a voi caro/a? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti universo di Star Wars.

131,109FansLike
32,682FollowersFollow
854FollowersFollow

Gina Carano vittima di body shaming dopo l’ultima puntata di The Mandalorian

Nel capitolo 12 di The Mandalorian, intitolato "L'assedio", abbiamo visto il lieto ritorno di due personaggi noti della serie: Greef Karga e Cara Dune....

Serie su Boba Fett: nuove informazioni su casting, ambientazione e inizio delle riprese!

Sia Boba Fett che la sua iconica armatura sono ufficialmente ritornati nell’universo di Star Wars tramite The Mandalorian. Nel finale della prima puntata della seconda stagione abbiamo...

The Mandalorian: svelato il titolo del prossimo episodio!

Dopo la marea di emozioni de “L'assedio”, quarto episodio della seconda stagione, tutti i fan sono in febbrile attesa per il prossimo appuntamento con...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here