Ammettiamolo, tutti noi fan di Star Wars almeno una volta abbiamo immaginato, e ingenuamente sperato, in una relazione (non solo fittizia) di una delle coppie più iconiche del cinema. Il mito dell’amore tra la principessa Leia e Han Solo, del “ti amo” seguito da quel risoluto “lo so“. Bene, tempo fa l’attrice Carrie Fisher, poco prima della sua tragica e triste dipartita, rese nota proprio la notizia di una relazione avuta con Harrison Ford.

Tutto avvenne sul set di Una nuova speranza, nel 1976. La Fisher rivelò il retroscena in occasione dell’uscita della sua biografia, “I diari della Principessa“. Potete immaginare la reazione dei fan di tutto il mondo alla notizia!

Il fascino della canaglia

han solo di star wars relazione con carrie fisher
Han Solo, interpretato da Harrison Ford.
Da: hellogiggles

La relazione, tenuta nascosta per ben 40 anni, è stata breve ma molto intensa, come ha raccontato la Fisher. Lei all’epoca aveva 19 anni, Harrison Ford ne aveva invece 33. Inoltre, era padre di famiglia con due figli. Era sposato con Mary Marquardt, da cui però divorziò alcuni anni dopo, per cause (a detta di Carrie Fisher) del tutto estranee a questa vicenda. Insomma, a quanto pare la canaglia, con la sua gentilezza e il suo fascino, avrebbe fatto breccia nel cuore della giovane ed inesperta Carrie Fisher. In effetti, come la maggior parte delle lettrici potrà confermare, per nessuna sarebbe stata una passeggiata resistere al fascino del giovane Harrison Ford. Ecco alcune delle parole tramite le quali la Fisher ha raccontato la relazione:

“E’ stato così intenso. Era Han e Leia durante la settimana, e Carrie e Harrison durante il fine settimana. È durata solo tre mesi ma è stata molto intensa”. Carrie Fisher

Tra passato e presente

relazione tra Carrie Fisher e Harrison Ford sul set di Star Wars
L’ultimo abbraccio fra Han e Leila.
Fonte: StarWarsNewsNet

Certo è che i due, sul set di Star Wars, non si sono risparmiati in quanto ad insolenza. Il loro primo incontro avvenne in Tunisia e non fu certo dei migliori, visto che Harrison Ford era ubriaco. La relazione invece, a detta della Fisher, iniziò dopo la festa di compleanno di George Lucas. Tra ricordi molto confusi però, poiché entrambi erano completamente strafatti di erba. Insomma, non si può negare che, a modo loro, se la siano spassata. Harrison Ford, ad oggi, non ha ancora rilasciato commenti in merito a questa relazione. Probabilmente perché, solo un mese dopo questa rivelazione, la nostra Carrie Fisher ci ha lasciati. Doveroso ricordare il messaggio di cordoglio dell’attore per la sua scomparsa:

Carrie era unica, brillante, originale, divertente ed emotivamente impavida. Ha vissuto la sua vita in maniera coraggiosa. I miei pensieri vanno alla figlia Billie, alla madre Debbie, al fratello Todd e a tutti i suoi amici. Ci mancherà.

 

E’ vero, la realtà è sempre molto diversa dalla finzione. Ma, per quanto possa essere stata breve e travagliata questa relazione, sapere che ci sia stata cambia inesorabilmente il nostro punto di vista sull’amore stellare tra la principessa e la canaglia.