Carrie Fisher: i messaggi di cordoglio di Harrison Ford, George Lucas e Mark Hamill

Da sx a dx: Mark Hamill, George Lucas, Carrie Fisher e Harrison Ford

Tutti noi fan di Star Wars dobbiamo ancora metabolizzare la morte di Carrie Fisher, la nostra principessa Leia, scomparsa ieri mattina in seguito ad un infarto che l’aveva colpita su un volo diretto a Los Angeles pochi giorni fa. Tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio dal mondo dello spettacolo, e soprattutto dal cast e da tutti gli interpreti di Star Wars, la seconda famiglia di Carrie. Abbiamo raccolto il ricordo di 3 figure fondamentali della sua vita ma soprattutto del suo personaggio: quelli di Harrison Ford, George Lucas e Mark Hamill.

Il ricordo di Harrison Ford

Il bacio tra Leia e Han Solo

Non poteva mancare il ricordo di Harrison Ford, la nostra canaglia Han Solo. Questo il suo messaggio per la scomparsa di Carrie Fisher:

Carrie era unica, brillante, originale, divertente ed emotivamente impavida. Ha vissuto la sua vita in maniera coraggiosa. I miei pensieri vanno alla figlia Billie, alla madre Debbie, al fratello Todd e a tutti i suoi amici. Ci mancherà.

Carrie Fisher, come detto in un articolo precedente, aveva rivelato poche settimane fa di aver avuto una breve ma intensa relazione con Harrison Ford ai tempi di Una nuova speranza.

Il pensiero di George Lucas

Carrie Fisher e George Lucas

Significativo anche il messaggio di cordoglio di George Lucas, un grande amico e quasi un “padre” cinematografico per l’attrice. Queste le sue parole:

Io e Carrie siamo stati amici per gran parte della nostra vita adulta. Era estremamente intelligente. Era un’attrice e scrittrice di talento e una comica con una personalità colorita che tutti amavamo. In Star Wars è stata la nostra grande e potente principessa, esuberante, saggia e colma di speranza. Un ruolo molto più difficile di quanto si è sempre pensato. Rivolgo le mie preghiere a Billie, Debbie e tutta la famiglia di Carrie, i suoi amici e i suoi fan. Mancherà a tutti.

Amore fraterno

Il tweet di Mark Hamill

Spesso le parole non servono a descrivere il dolore che si prova. Questo concetto traspare perfettamente dal messaggio di cordoglio di Mark Hamill, breve ma estremamente intenso. In un tweet egli infatti recita: “Non ho parole. Sono devastato”.

Come detto, tantissimi altri personaggi del mondo di Star Wars si sono uniti con un messaggio al ricordo di Carrie Fisher: Peter Mayhew (Chewbacca), Anthony Daniels (C3PO), David Prowse (Darth Vader), Daisy Ridley (Rey) e moltissimi altri. Noi, come redazione, e in primis come fan di Star Wars, non possiamo che unirci al dolore per la perdita di colei che è stata più di un’attrice. Un’icona che ci ha fatti sognare e continuerà a farlo, poiché il suo ricordo in una Galassia lontana lontana non potrà mai essere cancellato.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!