More

    Cad Bane: cosa gli è successo dopo The Clone Wars?

    -

    Cad Bane fu uno personaggi più spietati e affascinanti della galassia durante le guerre dei cloni. Purtroppo non ci viene detto cosa gli succede dopo il suo ultimo arresto, ma esistono degli indizi che potrebbero far luce sul suo futuro. Scopriamoli insieme!

    Chi è Cad Bane?

    Cad Bane in Star Wars
    Cad Bane in The Clone Wars

    Per chi non ha visto The Clone Wars e non sa chi sia, Cad Bane è uno spietato cacciatore di taglie di razza Duros (ispirato al famoso personaggio di Sergio Leone Sentenza), considerato il migliore del suo genere dopo la morte di Jango Fett. Era specializzato nel combattimento contro i Jedi ed è stato assunto più volte dal Conte Dooku e da Darth Sidious, ma il suo unico fine è sempre stato il denaro.

    La missione di recupero

    Cad Bane estrae il blaster
    Bane impugna il suo blaster in The Clone Wars

    L’ultima volta che abbiamo visto Cad Bane era stato arrestato per aver tentato di rapire il cancelliere Palpatine; da quel momento in poi non sappiamo più niente di lui. Per fortuna Dave Filoni ci viene incontro con alcuni indizi.

    Stando alle parole di Filoni, in The Clone Wars ci sarebbe dovuto essere un arco narrativo che comprendeva tutti i cacciatori di taglie più conosciuti. L’arco narrativo sarebbe stato composto da 4 episodi nei quali Bane e Boba Fett insieme a Bossk, Aurra Sing, Seripas ed Embo avrebbero fatto squadra per una missione di recupero su Tatooine. Infatti erano stati incaricati di recuperare un bambino che era stato rapito e di riportarlo alla sua famiglia.

    Nell’arco narrativo si pensava di includere un rapporto di profonda amicizia tra Bane e Boba poiché Cad Bane è stato un buon amico e socio per molto di tempo di Jango Fett, padre di Boba Fett. In questo nuovo arco Bane avrebbe ricevuto dei miglioramenti al suo outifit e ai suoi gadget; inoltre avrebbe rimpiazzato la sua vecchia nave con una nuova chiamata Justifier (portatrice di giustizia).

    Cad Bane contro Boba Fett

    Cad Bane e Boba Fett

    Durante questo epico arco narrativo Boba Fett si sarebbe ribellato alla squadra dei cacciatori di taglie dato che loro avevano preso in ostaggio degli innocenti. Tutti i cacciatori a quel punto avrebbero puntato i blaster contro Boba. Solo in seguito avrebbero lasciato Cad Bane e Boba Fett soli in uno scontro 1v1 stile western. Trovate il video bozza di questa scena in basso.

    Ad un certo punto del video, in pieno stile western, i due estraggono i blaster e si colpiscono contemporaneamente; Boba Fett viene colpito alla testa ma il suo elmo in Beskar lo salva, Bane invece si accascia al suolo ormai morto. Questo duello spiegherebbe anche da dove arriva la famosa ammaccatura sull’elmo di Boba Fett.

    Tuttavia questo arco non è mai stato realizzato e molti fan teorizzano che Dave Filoni potrebbe dare una nuova verve a Cad Bane inserendolo come villain all’interno di The Mandalorian!

    Di seguito potete trovare il video-bozza del duello:

    Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Cad Bane in live action all’interno di The Mandalorian? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars. 

    Pietro Borsi
    Studente del Liceo Classico, cinefilo ossessionato e aspirante Grand'Ammiraglio della Marina Imperiale.

    ULTIMI ARTICOLI

    Una concept art svela il design originale del Millennium Falcon

    La saga di Star Wars ha regalato all'immaginario collettivo...

    LEGO Star Wars Terrifying Tales: ecco la nostra recensione!

    Halloween arriva nella galassia lontana lontana grazie allo Speciale...

    Obi-Wan Kenobi: ecco un video dal set della serie!

    Dopo l'annuncio ufficiale sul cast della serie Obi-Wan Kenobi,...