More

    The Mandalorian: cosa aspettarsi dal prossimo episodio

    Ecco tutte le possibilità...

    -

    Ormai il capitolo 13 di The Mandalorian è alle porte. Sono giunte conferme ufficiali e tanti rumor, e l’hype per la puntata è alle stelle. Dagli indizi lasciati negli ultimi giorni possiamo provare a dedurre cosa ci aspetta domani, e se le nostre conclusioni sono anche vagamente corrette, potremmo ritrovarci con uno degli episodi più epici della serie. Ecco quello che potrebbe succedere nell’episodio…

    Ahsoka vs Moff Gideon in The Mandalorian

    rosario dawson ahsoka tano mandalorian
    Rosario Dawson interpreterà Ahsoka Tano in The Mandalorian

    La seconda stagione è stata eccezionale nel seminare quattro linee narrative che potrebbero culminare nella prossima puntata o in quelle immediatamente successive. La prima è la narrazione principale, ovvero la ricerca dei jedi da parte di Mando. Come sappiamo, l’episodio di domani s’intitola proprio The Jedi, ed è diretto da Dave Filoni: due indizi che portano ad affermare, quasi con certezza, che vedremo Ahsoka Tano interpretata da Rosario Dawson.

    L’incontro con Ahsoka sembra essere la naturale conseguenza dell’episodio precedente: infatti, Mando ha scoperto informazioni sul Bambino (convenzionalmente chiamato Baby Yoda) indispensabili per Ahsoka per comprendere tutta la vicenda.

    Ma non possiamo dimenticare la conclusione del capitolo 12 e soprattutto le dichiarazioni di Giancarlo Esposito, ovvero il grandissimo attore che dà il volto a Moff Gideon. Questi, infatti, è riuscito a mettere un localizzatore sulla Razor Crest ed è sulle tracce di Baby Yoda. Mando sta andando su Corvus per incontrare Ahsoka, e questo potrebbe dire che assisteremo sul pianeta all’epico scontro tra Ahsoka e Gideon (probabilmente non nella prossima puntata).

    Esposito ha dichiarato di aver girato scene d’azione in questa stagione, quindi le probabilità di vedere questo duello si alzano. Ma la narrazione di questa seconda stagione ha introdotto anche nuovi elementi che potrebbero andare contro a quest’ipotesi.

    Bo-Katan, Boba Fett

    the mandalorian bo-katan kryze koska reeves axe woves
    Bo-Katan Kryze, Axe Woves e Koska Reeves

    Nel capitolo 11, abbiamo assistito al grandioso ritorno in scena di Bo-Katan Kryze, e lei è sulle tracce di Moff Gideon perché vuole riprendersi la Darksaber. Di conseguenza, è sicuro che tornerà nel corso della stagione e si scontrerà con Gideon. Difficile dire se quest’apparizione sarà già nell’episodio di domani, ma Bo-Katan potrebbe essere l’elemento a sorpresa nella dinamica (che sembrerebbe quasi prevedibile) che si creerà tra Ahsoka, Gideon e Mando su Corvus.

    C’è un ultimo elemento da tenere in considerazione, ed è Boba Fett. Introdotto nel cliffhanger della prima puntata, questi rappresenta una mina vagante in tutta la storia. Apparentemente sembra slegato al resto (la sua vicenda non si lega a quella di Gideon, di Bo-Katan o di Baby Yoda), ma Boba rivuole la sua armatura, che è stata presa da Mando.

    In questo momento non abbiamo elementi per dire se lo vedremo nella prossima puntata, ma sicuramente tornerà nel corso della stagione (è stato anche annunciato uno spin-off su di lui). Come Bo-Katan, è un elemento che potrebbe portare la storia in direzioni inaspettate.

    Voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate dal prossimo capitolo? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Giorgio Nicolai
    Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!

    ULTIMI ARTICOLI

    Recensione del romanzo “L’Erede dei jedi”

    Luke Skywalker è uno dei protagonisti della saga di...

    Star Wars Resistance: ecco la prima immagine della serie animata!

    Qualche tempo fa vi abbiamo annunciato lo sviluppo di...

    L’Impero Colpisce Ancora: ovvero come fare un sequel perfetto

    Il sequel perfetto. Sono anni che Hollywood prova in...