More

    The Book of Boba Fett: rivedremo Qi’ra nella serie? (teoria)

    Un'ipotesi affascinante!

    -

    In attesa del Disney+ Day, dove speriamo di avere tantissime sorprese (tra cui il trailer di Obi-Wan Kenobi), è emersa in questi giorni un’interessante teoria su The Book of Boba Fett. In particolare, ci si sta chiedendo chi sarà il villain della serie. Un’ipotesi molto intrigante riporta la questione a Solo: A Star Wars Story, e ai personaggi che lo compongono. Andiamo a scoprire tutti i dettagli…

    Qi’ra in The Book of Boba Fett

    qi'ra in crimson reign
    Qi’ra nei film e nei fumetti

    Partiamo col dire che queste sono solo teorie, ma con basi veramente fondate. C’è stato un rumor secondo cui i villain di The Book of Boba Fett saranno i nemici del passato di Boba che torneranno a dargli filo da torcere. Tra questi, seguendo la linea narrativa che sta venendo fuori dai fumetti, potrebbe esserci anche Qi’ra. La protagonista di Solo: A Star Wars Story, infatti, è legata a Boba Fett da un’interessante background. Nella serie crossover a fumetti “War of the Bounty Hunters“, mentre Boba stava portando Han Solo congelato nella carbonite a Jabba the Hutt, Qi’ra gliel’ha rubato, con un clamoroso ritorno nel franchise. Boba riesce poi a recuperare Han e a completare la missione, ma questo primo scontro è l’inizio della rivalità tra i due.

    Tra l’altro, Qi’ra sarebbe un villain perfetto per la timeline della serie. All’epoca dei fatti di The Book of Boba Fett, l’ex fidanzata di Han Solo è infatti alla guida dell’Alba Cremisi, la nota associazione criminale. A breve uscirà proprio un’altra serie a fumetti, Crimson Reign, completamente dedicata a lei e all’organizzazione. La sua presenza nella serie, quindi, sarebbe coerente con la narrazione, per due motivi: è una rivale del passato di Boba, e soprattutto perché siamo sicuri (anche da quello che si vede nel trailer) che il nostro eroe si scontrerà con diversi gruppi criminali.

    Mettiamola così: la presenza dell’Alba Cremisi è molto probabile, e di conseguenza potrebbe esserlo anche quella di Qi’ra. Certo, fino a questo momento non ci sono stati rumor o avvistamenti di Emilia Clarke sul set, ma potrebbero essere riusciti a tenerlo nascosto fino all’ultimo. I fan si sono sbizzarriti su questa teoria, fino a pensare che la serie diventerà una sorta di sequel di Solo (e di conseguenza vedremo altri personaggi oltre Qi’ra), ma non ci sono prove concrete a riguardo.

    Voi cosa ne pensate? Vorreste rivedere questo personaggio? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci! Anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Giorgio Nicolai
    Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!

    ULTIMI ARTICOLI

    La travagliata storia del logo di Star Wars

    Noi fan lo sappiamo bene, con Star Wars nulla...

    6 idee regalo di San Valentino per i fan di Star Wars

    Come ogni anno, arriva il momento di pensare ai...

    10 storie folli e assurde di Star Wars (ora Legends)

    L'universo di Star Wars, si sa, è vastissimo. Nell'ambito...