LEGO e Star Wars rappresentano una collaborazione ormai ventennale. Alcuni prodotti della fabbrica dei mattoncini sono i sogni proibiti di fan di Star Wars di tutte le età (parliamo ovviamente, del Falcon e dello Star Destroyer). Tra un mese usciranno tre set nuovi di zecca, e sono tutti abbastanza accessibili dal punto di vista del portafoglio. Andiamo a vedere di che si tratta…
L’impero LEGO
I tre set hanno un tema in comune: sono tutti legati all’Impero. Due vanno ad arricchire la collezione di caschi LEGO con nuovi innesti degni di nota. Si tratta dell’iconico elmo di Darth Vader e del meraviglioso casco dello Scout Trooper. Il terzo set, molto bello anche questo, è il Droide Sonda Imperiale. Il casco di Darth Vader si compone di 834 pezzi e verrà venduto al prezzo di 69 dollari e 99. Sarà alto circa una ventina di centimetri. Chiaramente, come tutta la linea dei caschi, è pensato soprattutto per i fan adulti, in quanto si tratta di un set da esposizione.
Lo Scout Trooper, invece, avrà meno pezzi, 471, e sarà alto circa 18 centimetri. Costerà 44 dollari e 99 e anche questo è considerato un set per adulti, contrassegnato dal marchio 18+. L’ultimo set, il droide sonda imperiale, costerà 59 dollari e 99, e come le serie da collezione (UCS) avrà una placca identificativa. Il design proviene dal droide sonda dell’Impero Colpisce Ancora, presente sul pianeta Hoth. Sarà alto circa 27 centimetri ed è anche questo un set 18+. E’ dotato di un sostegno trasparente che lo tiene sollevato, simulando l’azione della scena del film.
I tre set sono disponibili da oggi in pre-ordine, e usciranno contemporaneamente il 26 aprile. Sono estremamente dettagliati, e i due caschi, insieme agli altri già usciti (Boba Feet, Stormtrooper e pilota di Tie Fighter) fanno una cinquina notevole. Da non sottovalutare anche il droide sonda imperiale, un set piccolo, ma molto particolare. Di seguito potete acquistare i caschi già usciti:
[amazon box=”B07XFXZ4B7,B07XFXWK48″]
Voi cosa ne pensate? Prenderete questi set LEGO? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.