Bonus casalinghe, la Meloni ti regala 700€ per comprare gli elettrodomestici nuovi: quelli vecchi e brutti li puoi buttare subito

Elettrodomestici bonus

Elettrodomestici, ecco il bonus che molti aspettavano (Canva) - insolenzadir2d2

Un nuovo bonus potrebbe aiutare tutte le casalinghe in Italia: ben 700 euro da spendere, ecco come e perché

Nell’ultimo periodo il Governo non ha fornito molti bonus. Sembra proprio che il nuovo esecutivo abbia frenato l’entusiasmo degli scorsi anni e del precedente governo per quanto riguarda l’approvazione di nuovi bonus.

D’altronde, anche il tanto amato Reddito di Cittadinanza è stato rimosso e rimodulato, con la platea di beneficiari che è diventata molto più stretta e con requisiti estremamente stringenti. Eppure, sembra proprio che nonostante le tante esclusioni e i numerosi stop, ora ci sia un nuovo bonus per rinnovare la propria casa.

Proprio così, si tratterebbe del bonus casalinghe, utile per tutti coloro che vogliono acquistare nuovi elettrodomestici e avere un ambiente decisamente all’avanguardia.

Di cosa si tratta e perché potrebbe essere molto utile? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Bonus casalinghe, ecco tutto quello che c’è da sapere

Il bonus casalinghe potrebbe agevolare tutti coloro che hanno bisogno di nuovi prodotti nella propria casa. In un primo momento, per questo bonus, previsto nella Legge di Bilancio 2025, era stato previsto un click day. Tuttavia, una situazione del genere non era stata ritenuta sostenibile e per questa ragione si è pensato a uno sconto da ricevere direttamente in fattura al momento dell’acquista. Questo permetterebbe di acquistare elettrodomestici nuovi a prezzi estremamente bassi.

Ma a quanto ammonta il bonus casalinghe? Ebbene, fino al 30% del costo dell’elettrodomestico che potrebbe arrivare a un massimo di 100 euro. Tuttavia, se l’ISEE del nucleo familiare non supera i 25 mila euro, allora il bonus potrebbe essere raddoppiato, arrivando a ben 200 euro. Inoltre, si ricorda che il bonus si applica soltanto se si acquistano elettrodomestici che appartengono alla certificazione energetica A o B. Infatti, l’obiettivo del bonus è quello di aiutare le famiglie a liberarsi dei prodotti vecchi e che influiscono sui costi in bolletta.

Elettrodomestici in casa
Elettrodomestici, un nuovo bonus per tutti (Canva) – insolenzadir2d2

Quando arriverà tale agevolazione?

In molti potrebbero aver bisogno di questo bonus casalinghe. Ma quando arriverà tale agevolazione? Ebbene, bisognerà attendere ancora un po’. Infatti, per l’arrivo dell’agevolazione bisognerà attendere un nuovo decreto attuativo. Tuttavia, prima che parta questo decreto attuativo, bisognerà attendere l’entrata in vigore del Decreto Bollette.

Comunque, se si unisce questo bonus a quello per Mobili ed Elettrodomestici, che non deve essere confuso con quello summenzionato, allora lo sconto potrebbe aumentare, arrivando a circa 700 euro. Non resta far altro che attendere eventuali aggiornamenti e sfruttare il bonus appena disponibile.