More

    Boba Fett: rilasciato lo special look sulle sue origini

    Nell'ultimo Disney Plus Day è stato rilasciato uno splendido documentario dal nome Under The Helmet: The Legacy of Boba Fett

    -

    Tra gli (scarni) annunci del Disney Plus day di oggi, uno di questi riguarda il mitico cacciatore di taglie Boba Fett. Infatti è stato rilasciato un bellissimo documentario sulla sua storia dal nome Under the helmet: the Legacy of Boba Fett. Vediamo la notizia in dettaglio nell’articolo!

    Il documentario

    Il trailer del documentario

    In occasione del Disney Plus Day è stato rilasciato un bellissimo omaggio al personaggio di Boba Fett. Il documentario, lungo 21 minuti, è ora disponibile sulla piattaforma Disney Plus. Under the helmet è una bellissima occasione per entrare ancora di più in contatto con uno dei personaggi più importanti di tutto Star Wars. E’ emblematico il fatto che dopo 40 anni stiamo ancora parlando di lui come personaggio.

    Lo speciale parte dagli inizi e dai concept art del personaggio, quando ancora presentava un’armatura totalmente bianca. Questo documentario non è un recap della storia del personaggio ma parla più che altro della creazione di quest’ultimo e della sua legacy. Per far ciò, fanno le loro apparizioni molte persone che hanno contribuito al suo sviluppo come Ben Burtt e Dave Filoni (più in là negli anni).

    morto jeremy bulloch star wars
    Il mitico Jeremy Bulloch

    Oltre ovviamente a Temuera Morrison, un’apparizione speciale nel documentario la fa anche la moglie di Jeremy Bulloch, scomparso l’anno scorso. Bulloch ha indossato l’armatura di Boba Fett ne L’impero colpisce ancora e il ritorno dello Jedi. Anche se il suo viso non si vede mai nei film, Bulloch è sempre stato un fan-favourite alle convention e gli è sempre piaciuto rimanere a contatto con il franchise. Nel documentario la moglie parla delle sue idee e di come si è calato nella parte.

    Altre personalità che appaiono sono niente meno che Kathleen Kennedy e George Lucas. Nonostante le loro siano piccole apparizioni, soprattutto quella di Lucas, vederlo è un piacere per i fan. Nel documentario Lucas parla delle sue idee e concept art di Boba Fett fino alla trasformazione del suo ruolo nei prodotti più recenti.

    Under the helmet: the legacy of Boba Fett è sicuramente un prodotto da guardare e come detto lo potete trovare in streaming su Dinsey Plus.

    Che ne pensate di questo documentario? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. 

    Antonella Maschio
    Antonella Maschio
    Studentessa di Lingue, trader di Forex e Gold appassionata di Star Wars e di fantascienza in generale fin dalla tenera età. Nel tempo libero spazio dal photo editing ai cosplay alla musica, al giardinaggio, alla cucina.... non mi posso mai annoiare!

    ULTIMI ARTICOLI

    The Last Jedi: Oscar Isaac descrive una scena con Carrie Fisher

    Manca davvero pochissimo ormai all'uscita nelle sale cinematografiche dell'attesissimo...

    Rebel Scum (Feccia Ribelle) – Un film fan-made

    Continua la rassegna dei più bei corti creati dai fan a...