More

    Boba Fett farà il suo debutto anche in The Bad Batch?

    -

    L’episodio di The Bad Batch di questa settimana ci ha rivelato tante novità interessanti di cui parlare. Parte dell’obiettivo dei Kaminoani, particolari in più su Omega e un bello scontro tra cacciatori di taglie. Ma in mezzo a questo “caos” generale, nell’episodio spicca un nome, che i fan di vecchia data avranno riconosciuto e apprezzato; Boba Fett.

    Già dopo l’apparizione di Cad Bane eravamo convinti del suo ritorno in veste animata, ma adesso ne abbiamo la semi-conferma. Non solo per la piacevole citazione, ma per dei particolari interessanti che lo legano ai Kaminoani e soprattutto a Omega. Inutile dire che da qui in avanti ci saranno spoiler sulla puntata, pertanto vi consigliamo la lettura solo se avete visto l’episodio per non imbattervi in pesanti Spoiler!

    La ricerca di materiale genetico

    the bad batch 1x09
    Omega e il primo ministro Lama Su

    Grazie a Tech, abbiamo scoperto elementi aggiuntivi per quanto riguarda l’obiettivo dei Kaminoani. Difatti essi vogliono del materiale genetico forte e di prima generazione, ma c’è anche un altro fattore da tenere in considerazione, e cioè un materiale genetico da un clone “puro”, senza modifiche genetiche.

    I cloni infatti sono modificati per essere più forti, obbedienti e con l’invecchiamento accelerato. Omega non ha tali modifiche (escluso il sesso) per tanto è considerata un clone di Jango Fett puro. Tuttavia esiste un altro clone puro nella galassia, è lo stesso Tech a nominarlo (nome in codice Alpha, non casuale): Boba Fett.

    Il nome in codice fa presupporre che Boba sia stato il primo clone di Jango, e, date le mancate modifiche, che in lui il materiale genetico sia il più puro e forte rispetto a qualsiasi altro clone. Questo fattore può aprire scorci narrativi che andrebbero ad inserire Boba nella storia. I Kaminoani potrebbero decidere di cercare Boba e mandargli addosso lo stesso Cad Bane, oppure potrebbe essere la Bad Batch a cercarlo, per far si di dare materiale genetico sicuro ai kaminoani che successivamente lascerebbero in pace Omega.

    Lo scontro tra Boba e Cad Bane

    Boba Fett VS Cad Bane

    Un’altra motivazione legata al ritorno di Boba è la solita diatriba che c’è tra i cacciatori di taglie. Lo abbiamo potuto vedere in questo episodio, anche se Fennec e Cad avevano obiettivi diversi. Pertanto, considerando anche i diversi piani di Nala Se per Omega, non è difficile ipotizzare il suo ritorno, magari proprio in protezione della piccola.

    Questo scenario aprirebbe le porte per il famoso duello tra Cad bane e Boba Fett. Due colossi nel campo dei cacciatori che si scontrano, con un esito che segnerebbe l’alba di Boba Fett come miglior cacciatore di taglie della galassia. O, nel caso sia già avvenuto (come potrebbe suggerire la placca sulla testa di Cad Bane), riproporlo con un flashback o ancora riportando un ipotetico round 2 del precedente scontro.

    Senza ombra di dubbio, Filoni avrà intenzione di chiudere molte parentesi rimaste aperte in The Clone Wars, e la Storyline di Boba è proprio una di queste. Oltretutto, si avvicina sempre di più il periodo dell’uscita di The Book of Boba Fett. Il ritorno di Boba, in The Bad Batch, sarebbe un ottimo collegamento con la futura serie che porta proprio il suo nome!

    E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere un Boba Fett adolescente in versione animata? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    ULTIMI ARTICOLI

    Disney+: svelato il catalogo completo di Star Wars al lancio!

    Il prossimo 12 Novembre verrà lanciato negli Stati Uniti...

    Mostrato il logo di Jedi: Fallen Order e altre novità

    La Star Wars Celebration che è alle porte ci...

    Republic Commando arriva su PS4 e Nintendo Switch, ecco la data d’uscita!

    Una grande notizia per chi è cresciuto con Star...