Benioff e Weiss svelano di cosa avrebbe parlato il loro film di Star Wars

jedi nuovi film su star wars dei creatori di game of thrones

I registi Benioff e Weiss, creatori della serie Game of Thrones

Vi ricordate la trilogia di film di Star Wars che avrebbero dovuto sviluppare Benioff e Weiss, i creatori di Game of Thrones? Circa quattro anni fa i due registi si allontanarono e il progetto fu accantonato. Ora finalmente i due hanno rotto il silenzio su ciò di cui avrebbero parlato questi film, e scopriamo che si tratta di un tema che in realtà verrà portato comunque sul grande schermo. Vediamo tutto di seguito!

Le parole di Benioff e Weiss

jedi vecchia repubblica benioff e weiss da game of thrones a star wars
I registi Benioff e Weiss. Da: euronews

Nel corso di una lunga intervista al The Hollywood Reporter, i due showrunner hanno avuto modo di parlare dei loro ultimi cinque anni di lavoro, fino al recente e ambizioso progetto “3 Body Problems” che stanno sviluppando per Netflix. Come detto, ad un certo punto i due rivelano molti dettagli sul loro progetto di Star Wars: “Volevamo fare Il primo Jedi, dice Benioff. In pratica come è nato l’Ordine Jedi, perché è nato, la prima spada laser….

E poi Weiss ha proseguito, scherzando: “E ci siamo infastiditi da morire quando [Rian Johnson, amico di lunga data del duo e produttore del progetto 3 Body Problems] ha chiamato il suo film Gli ultimi Jedi. Ha completamente distrutto il titolo più ovvio per quello a cui stavamo lavorando”.

Alla domanda su cosa sia andato storto, Benioff risponde: “La Lucasfilm ha finito per non voler fare la storia del Primo Jedi. Avevamo in mente un’idea di storia molto specifica e alla fine hanno deciso di non volerla fare. E lo capiamo perfettamente. È la loro compagnia e la loro IP, ma non eravamo i droidi che stavano cercando”.

In realtà, i due showrunner probabilmente non sanno che l’anno scorso durante la Star Wars Celebration Lucasfilm ha annunciato proprio un film che parlerà dell’alba degli Jedi, che sarà diretto da James Mangold.

I due infatti non si allontanarono per il progetto in sé, ma proprio a causa dall’accordo con Netflix. Quest’ultimo all’epoca avrebbe portato a ridefinire il ruolo degli showrunner, che non si sarebbero più occupati di scrivere tutti e tre i film, ma solo il primo (e supervisionato il secondo e il terzo). Poiché quindi i due non avrebbero potuto sostenere entrambi gli impegni con Star Wars e Netflix, Lucasfilm ha cercato nuovi addetti al lavori senza accantonare il progetto.

Cosa ne pensate? Avreste voluto vedere questo film sviluppato dai due? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars. 

Fonte (con intervista completa)