More

    Ben Solo potrebbe tornare dopo Episodio IX? Ecco le ipotesi

    -

    Uno degli argomenti che più ha fatto discutere i fan dopo l’uscita di Star Wars: Episodio IX è stata la morte di Ben Solo, che si sacrifica per salvare Rey. Molti infatti avrebbero preferito che il personaggio si salvasse, così da poter sviluppare storie future in cui fosse presente anche lui. Ma c’è qualche possibilità che ciò avvenga comunque? Vediamolo insieme.

    Ben Solo tornerà?

    ben solo con spada laser di anakin
    Ben con la spada laser di suo nonno

    Tra le tante ipotesi addotte dai fan per rendere possibile un suo ritorno c’è quella del Mondo tra i Mondi, particolare dimensione della Forza vista in Rebels. Parto da qui proprio per “smentire” (per il momento) questa possibilità: in quest’altro articolo ho spiegato in dettaglio il funzionamento del Mondo tra i Mondi, e la situazione in cui Ben si sacrifica non può essere cambiata secondo gli standard di questa dimensione, poiché è un evento fondamentale della storia galattica.

    Sicuramente la serie Ahsoka ci fornirà ancor più dettagli sul Mondo tra i Mondi, ma per il momento dobbiamo ritenere fortemente improbabile il suo utilizzo per salvare Ben. Altra ipotesi di cui si è parlato è quella della Diade nella Forza, e qui la questione è già diversa. Essendo un potere totalmente nuovo, non ne conosciamo tutte le potenzialità.

    Ben Solo è sparito, come tipicamente accade ai jedi che si trasformano in Fantasmi di Forza; ma potrebbe esserci dell’altro? Magari, attraverso una potenzialità sconosciuta della Diade, Ben potrebbe tornare in vita. Ma ad oggi anche questa possibilità sembra molto inverosimile.

    Le ipotesi più probabili

    progetto dedicato a ben solo
    Ben Solo in L’Ascesa di Skywalker

    Oggi dobbiamo rimanere con i piedi per terra, e pensare che l’unico ritorno possibile di Ben Solo in storie post Exegol possa avvenire sotto forma di Fantasma di Forza. Ovviamente l’universo di Star Wars è vastissimo e ricco di possibilità, e niente va escluso. Ciò che è sicuro è che Ben è uno dei personaggi più intriganti della trilogia sequel, e sarebbe un peccato non approfondirlo.

    In questo senso siamo certi che in futuro avremo moltissime opere a lui dedicate, antecedenti (o contemporanee) alla trilogia sequel. Per ora c’è il fumetto L’Ascesa di Kylo Ren, che ha avuto da subito un incredibile successo. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere Ben Solo in opere post Exegol? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. 

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Annunciata una serie tv su Darth Vader! Ecco la trama

    La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno:...

    The Last Jedi: nuove indiscrezioni su Luke Skywalker

    Lo sappiamo tutti, l'attesa per The Last Jedi si...

    Perché Thrawn non è un villain come gli altri

    Tutti noi amiamo i villain di Star Wars, da...