Oltre ad essere un grandissimo attore, Adam Driver è anche una persona dal cuore d’oro. Lo dimostra un recente aneddoto raccontato da Ben Affleck, che ha rivelato di come Driver abbia salvato in extremis il compleanno di suo figlio, grande fan di Star Wars: vediamo insieme questa vicenda.

Adam Driver il salvatore

scena con leia adam driver ispirazione terrorismo terrorista consigli di carrie fisher ad adam driver
Kylo Ren a bordo del suo TIE silencer mentre attacca la nave Raddus

Di recente Ben Affleck è stato ospite al Jimmy Kimmel Live!, e durante il racconto in merito alla sua esperienza sul set del film The Last Duel ha avuto modo di parlare di un aneddoto su Adam Driver e sul compleanno del suo figlioletto di otto anni. “Mio figlio sa che io e sua madre facciamo film e che sono finzione, ma reputa che Star Wars sia reale”, ha detto Affleck a Kimmel. “Sa che ci sono persone nell’universo che combattono l’Imperatore e quel lavoro deve essere portato a termine. Allora gli ho detto:” In realtà sono in questo film [The Last Duel] con Kylo Ren, “e il suo entusiasmo è esploso”.

Ma papà, ma come?! Come conosci Kylo? Stai andando nello spazio?! Avrà la sua spada laser?! Ma è buono??” E ho detto: “Sì, un Kylo Ren buono, non quello cattivo.” Quindi l’ho raccontato ad Adam ed è stato un tesoro; gli ho detto: “Vuoi registrare un video di compleanno a mio figlio?” e lo ha fatto, è stato molto gentile. Ed ero elettrizzato”.

Il compleanno

kylo ren in the rise of skywalker
Kylo Ren nelle prime sequenze di The Rise of Skywalker

Una volta arrivato a Los Angeles però Affleck ha scoperto che tutti gli altri suoi regali per il figlio non erano ancora arrivati:  «Mi sarei dovuto presentare a mani vuote alla festa del mio bambino. È stata una sensazione terribile». A salvarlo, inaspettatamente, è stato proprio il collega Driver: «Una delle persone che lavorano con me mi ha detto: “In realtà abbiamo qualcosa. Adam ha chiamato il tuo assistente per avere il tuo indirizzo e mandare un regalo per il compleanno insieme a un biglietto d’auguri con la foto di Kylo Ren autografata”.

Così ho preso i suoi regali e sono andato da mio figlio. Dopo che ha aperto tutti gli altri, gli ho detto: Sam, il mio regalo non è arrivato in tempo, ma ne ho uno da qualcuno che vuole davvero che tu abbia un dono”. Mi ha chiesto: “Chi?”. Gli ho risposto “Kylo Ren», ha spiegato Affleck. Ho aperto i regali, gli ho fatto vedere il video di Kylo Ren ed è stato come… è stato un momento incredibilmente commovente e potente. Adam mi ha fatto diventare un eroe per mio figlio e non lo dimenticherò mai e poi mai. “

Fonte: CB