More

    Battlefront II: ecco il nuovo aggiornamento!

    -

    Proprio durante la giornata di ieri, sul canale YouTube ufficiale di EA Star Wars è stato pubblicato un nuovo trailer che annuncia il rilascio di un nuovissimo update per il titolo Star Wars: Battlefront II. La notizia è molto positiva, il che sta a mostrare quanto gli sviluppatori supportino ancora molto bene un gioco pubblicato ormai nel “lontano” 2017.

    Il trailer di presentazione del nuovo aggiornamento della durata di poco meno di due minuti, mostra diverse novità interessanti, attraverso scorci di gameplay e commenti tecnici di uno dei membri del team di sviluppo. Già dai primi secondi di video, EA ci precisa che si tratta di un Community Update, quindi di un aggiornamento che introduce novità nel gioco fortemente desiderate e richieste dalla comunità dei videogiocatori del titolo; ciò segna un altro bel punto a favore, dimostrando l’impegno di EA nell’ascoltare le richieste degli utenti. Tuttavia dopo le svariate polemiche che hanno investito il titolo in passato, non c’è che da applaudire EA per come abbia cambiato atteggiamento.

    Ma basta con le chiacchiere! Vediamo in sostanza cosa questo aggiornamento ha da offrirci di nuovo. Ma prima di analizzarlo, guardiamoci il trailer d’annuncio!

    Star Wars: Battlefront II Community Update trailer

    Senza ombra di dubbio, con questo update, Battlefront II ha ottenuto punti a favore, con l’introduzione di contenuti davvero accattivanti. Analizziamoli insieme!.

    Droideka disponibili come PG

    droideka esercito separatista droidi distruttori episodio i star wars
    Droidekas in Episodio I

    Con questo update di Battlefront II, gli sviluppatori introducono un personaggio giocante davvero unico: i droidi Droideka!

    Visti per la prima volta durante le prime scene di Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma, oggi il team di sviluppo li rende disponibili al nostro pieno controllo, come veri e propri droidi da battaglia, utilizzabili durante le partite multiplayer in Battlefront II. Come dichiarato dallo stessa voce narrante di uno dei membri del team di Battlefront II nel trailer di presentazione, i droidi Droideka, possono muoversi sui loro tre arti meccanici più lentamente, oppure chiudersi a palla e rotolare molto velocemente per spostarsi e raggiungere posizioni strategicamente più vantaggiose. Inoltre sono in grado di sviluppare una grande potenza di fuoco grazie ai loro cannoni blaster in dotazione con alta cadenza di fuoco e difendersi per mezzo del loro scudo energetico protettivo.

    Carro armato TX-130 disponibile ai nostri comandi

    carro armato tx 130 battlefront II update
    Il carro armato TX-130 nel trailer dell’update.

    Un’altra novità è la possibilità di utilizzare sul campo di battaglia il bellissimo carro armato TX-130 della fazione della Repubblica Galattica. Dotato di cannoni blaster, razzi e missili, si rivela un’arma strategicamente vantaggiosa durante la battaglia. Infatti grazie alla varietà e alla potenza dei suoi attacchi permette di avere un impatto devastante.

    Nuova skin per Anakin Skywalker

    nuova skin anakin skywalker battlefront II general skywalker
    Aspetto della nuova skin per Anakin.

    Oltre alle novità riguardanti nuovi droidi e mezzi nel gameplay, vengono introdotte nuove skin, degna di nota è quella riservata ad Anakin, chiamata “General Skywalker“, composta da abiti jedi tradizionali con sopra una corazza (equipaggiamento da lui indossato durante i primi giorni della Guerra dei Cloni).

    Anticipazioni delle prossime novità in arrivo su Battlefront II

    concept art nuovo pianeta felucia update futuri battlefront II
    Bellissima Concept Art, raffigurante il nuovo pianeta Felucia.

    Infine dopo aver mostrato le novità di questo aggiornamento, il team ci mostra alcune anticipazioni sui futuri contenuti che verranno introdotti con aggiornamenti futuri di Battlefront II. Innanzitutto eccone un assaggio: qui una spettacolare Concept Art di quello che è il nuovo pianeta Felucia, disponibile come terreno di gioco in futuro. Inoltre il portavoce del team fa riferimento all’introduzione futura di nuove modalità di gioco, non ancora specificate.

     

    E voi siete contenti delle novità introdotte da questo aggiornamento? Come sempre fateci sapere la vostra nei commentiContinuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

    Giuseppe Angiulli
    Giuseppe Angiullihttp://angiulligiuseppe.altervista.org/
    Ciao mi chiamo Giuseppe Angiulli! Attualmente sono uno studente universitario di Informatica a Bari (con la maturità classica), nerd a livelli stellari, stranamente malato di palestra e fan smisurato di Star Wars ovviamente!

    ULTIMI ARTICOLI

    Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor svela nuovi dettagli sulla serie!

    Qualche giorno fa è stata diffusa una clip di...

    Star Wars fa volare Disney+: 108$ miliardi per i primi due mesi

    È stata proprio la serie The Mandalorian a trainare...

    Star Wars Squadrons: analisi del Gameplay, Modalità di gioco e tanto altro!

    Dopo aver debuttato il 17 giugno con un trailer,...