In queste ultime settimane, tantissimi annunci e novità si stanno susseguendo in merito all’attesissimo gioco Star Wars: Battlefront II. Oltre ad aver potuto visionare e, successivamente, analizzare un gameplay rilasciato alla E3 svoltasi lo scorso Giugno, abbiamo avuto modo di scoprire gran parte dei personaggi giocabili e delle loro abilità. Alla fine del mese di Agosto potremo avere tanti nuovi annunci sul titolo alla Gamescom, la fiera videoludica annuale che si tiene a Colonia.
Possiamo già conoscere, tramite delle interessanti anticipazioni, alcune delle tante novità su Battlefront II che Electronic Arts porterà alla fiera. Nello specifico, parliamo di una demo che mostrerà i combattimenti aerei e tutte le caratteristiche in merito.
Combattimenti galattici
Come detto, EA e Dice porteranno alla fiera Gamescom di Colonia una demo della modalità Starfighter Assault, dedicata proprio ai combattimenti aerei tra l’Alleanza Ribelle e l’Impero. Modalità di cui vi abbiamo già parlato in precedenza. Nella Starfighter Assault vedremo un combattimento diviso in più fasi con protagonisti alcuni degli eroi della trilogia originale di Star Wars. La demo sarà ambientata nella mappa “Fondor: Imperial Shipyard” e vedrà la presenza di caccia, bombardieri e navi uniche per i vari eroi. Se conoscete il primo capitolo della serie, ricorderete che i combattimenti aerei non erano proprio il top. Questa volta, parola di Electronic Arts, possiamo aspettarci delle migliorie.
Queste le dichiarazioni di EA in merito: “i combattimenti aerei sono notevolmente migliorati grazie a controlli migliori, maggiore personalizzazione e ad un sistema di classi per migliorare il gioco di squadra“.
Appuntamenti futuri
Non ci resta che attendere quindi il Gamescom per tutte le altre novità riguardanti il gioco. La fiera si svolgerà dal 22 al 26 di Agosto. La modalità Starfighter Assault sarà successivamente disponibile nel corso della beta di Star Wars: Battlefront II, prevista per ottobre.
Insomma, le premesse per un titolo epico ci sono tutte. Non ci resta che attendere altre notizie in merito. Nonché, ovviamente, l’uscita del gioco! Che, per ora, rimane confermata al 17 novembre su PC, Xbox One e PlayStation 4. Noi vi terremo costantemente aggiornati, continuate a seguirci per tutte le novità in merito.
Fonte: Eurogamer.it