Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del nuovo e attesissimo aggiornamento gratuito di Battlefront II, che sarà dedicato alle Guerre dei Cloni. A partire dal prossimo 30 Ottobre e fino ai primi mesi del 2019 faranno quindi la loro comparsa una serie di personaggi di quell’affascinante periodo di Star Wars. Il primo a debuttare sarà il Generale Grievous: per l’occasione DICE ha svelato la sua storia e i dettagli su alcune sue abilità che si potranno utilizzare in battaglia.
Il temibile Generale Grievous
Ecco la presentazione del personaggio: “Un imponente Kaleesh, con la sola presenza il Generale Grievous causa disagio tra i suoi nemici. Dopo aver riportato gravi ferite, il suo corpo è stato trasformato e il Conte Dooku, il Signore dei Sith, gli ha insegnato l’arte del combattimento con la spada laser, facendolo diventare un’autentica incarnazione del terrore. Grievous è stato il Comandante Supremo della Confederazione dei Sistemi Indipendenti, nota anche come Alleanza Separatista, durante le Guerre dei Cloni contro la Repubblica Galattica.
Nel corso del conflitto ha guidato le armate dei droidi in battaglia in tutta la galassia, affrontando numerose volte i Jedi e in particolare il Generale Obi-Wan Kenobi. Battaglie da cui spesso il nemico è sfuggito per un soffio. I frequenti duelli hanno reso il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi una vera e propria nemesi del Generale Grievous”.
Le sue abilità
Molto interessanti anche alcune sue abilità nel gameplay. Nello specifico abbiamo: “Affondo micidiale. Questa abilità fa riferimento a uno scontro tra Grievous e Obi-Wan nella serie The Clone Wars. Grievous si lancia in avanti in una micidiale sequenza di affondi con tutte e quattro le spade laser, danneggiando il bersaglio e scaraventandolo al suolo. La seconda è Avanzata inesorabile. Come visto in un’altra battaglia con Obi-Wan Kenobi nel film La Vendetta dei Sith, Grievous ruota le spade laser davanti a sé formando una barriera e avanzando come una terribile macchina assassina, in una pioggia di scintille che si alzano da terra. Con l’Avanzata Inesorabile, il Generale Grievous para tutti gli attacchi frontali e danneggia chiunque sia così pazzo da mettersi contro di lui.
Parlando di un’abilità che esalta il suo lato strategico, Assalto furioso è utile per uscire di scena in un lampo. Una volta attivata, Grievous scatta in avanti appoggiato su tutti i sei arti, danneggiando e respingendo i nemici che incontra. È al tempo stesso una visione inquietante per i nemici e una strategia altamente efficace per tagliare la corda in caso d’emergenza”.
Insomma, premesse davvero interessanti per la prima new entry del nuovo aggiornamento di Battlefront II. Non ci resta che attendere il prossimo 30 Ottobre per poterlo utilizzare! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Battlefront II e l’universo di Star Wars.
Fonte: Comicbook