More

    Battlefront 3: ecco perché è stato cancellato

    -

    Tutti noi aspettavamo con ansia il nuovo capitolo di Battlefront, ma purtroppo, come annunciato di recente, il titolo non verrà pubblicato da EA. Scopriamo insieme il perché di questa decisione per il gioco di casa DICE.

    Ecco cosa sappiamo

    Come già anticipato, il Tweet di Tom Henderson (affidabile insider e leaker in ambito videoludico) ci dà conferma che la EA Games ha cancellato Battlefront 3 a causa dei costi di licenza.

    Tutti noi speravamo di vivere un’esperienza definita in questo nuovo capitolo di Battlefront, con nuove ed intriganti modalità (ad esempio come Caccia Agli Ewok per il suo predecessore) ma purtroppo non sarà così.

    Insomma, quella che ci si aspettava essere l’esperienza definitiva di Battlefront, una mai vista prima e senza eguali, con moltissimi nuovi ed esclusivi contenuti, non ci sarà.

    concept art Battlefront 3
    Concept art della copertina di Battlefront 3. Fonte: Twitter

    Battlefront 3 non vedrà la luce a causa dei problemi sopracitati, ma potrebbe esserci dell’altro oltre ai costi di sviluppo. Ricordiamo infatti che la DICE stava già lavorando ad un altro titolo, che ha impedito anch’esso lo sviluppo di BF3.

    Questa è la seconda volta che Battlefront viene cancellato, in quanto la mitica versione di casa Free Radical del 2008 subì lo stesso destino.

    Altri giochi in arrivo?

    Non tutto però è perduto, in quanto sembra che ci siano due nuovi giochi di Star Wars in sviluppo sotto la EA, incentrati più sulla storia e il single-player (speriamo che uno di questi sia Jedi Fallen Order 2!).

    Anche se il titolo che tutti stavamo aspettando è stato cancellato, possiamo sempre goderci gli altri capitoli della saga, vecchi o nuovi, che regalano sempre grandissime emozioni. E soprattutto tenere d’occhio le novità sugli altri titoli in sviluppo, come Star Wars: Eclipse di Quantic Dream e quello di Ubisoft.

    Se nell’attesa di news sui nuovi titoli di casa EA non sapete a cosa giocare, non potete perdervi la nostra guida ai giochi canonici di Star Wars!

    Cosa ne pensate del mancato sviluppo di Battlefront 3? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    ULTIMI ARTICOLI

    Perché i Jedi amano, ma non possono legarsi emotivamente

    Una questione fondamentale della trilogia prequel, che segna il...

    LEGO Star Wars: The Skywalker Saga: in arrivo un nuovo sguardo al videogioco

    Dopo molti ritardi, finalmente abbiamo qualche notizia concreta sul...

    Come verrà gestito il personaggio di Qi’ra in futuro?

    In questi mesi Solo: A Star Wars Story ha...