Star Wars Battlefront 2 portava una promessa con sé al tempo in cui uscì al pubblico. Ovvero aggiornamenti costanti gratuiti. Da quando esso è uscito nei negozi, se tralasciamo la provvisoria e bellissima modalità Caccia Ewok, solo un dlc è stato aggiunto ai contenuti iniziali. Parliamo del dlc o della stagione di The Last Jedi. Questa ha aggiunto Phasma e Finn agli eroi, il pianeta Crait tra le mappe e una parte della storia singleplayer.
Dopo di esso, a parte aggiornamenti minori, bug fix, e il cambio del sistema di progressione, non c’è stata nessuna aggiunta corposa. Finalmente, dopo cinque mesi, la situazione cambia, con la nuova stagione dedicata ad Han Solo.
Il contrabbandiere alla riscossa
Era nell’aria il fatto che EA aspettasse il nuovo spin-off ufficiale della saga per poter creare un nuovo DLC. Di certo, non è stata una sorpresa apprendere di questi nuovi contenuti aggiuntivi; i quali, verosimilmente, si concerteranno sulla parte multiplayer rispetto alla modalità storia. Tuttavia gli inguaribili nostalgici e ottimisti che speravano in un DLC concentrato sulla Guerra dei Cloni, rimarranno delusi. Ma non temete, a Giugno ci sarà l’EA Play, l’evento in cui, di solito, la casa produttrice americana si riserva di fare gli annunci importanti, dunque non tutto è perduto. Per quanto riguarda Solo, non c’è ancora nessun elemento concreto da anticipare, a parte una quasi sicura presenza delle nuove skin con le sembianze di Aldeen Ehrenreich e Donald Glover per Han Solo e Lando.
Sicuramente ci sarà l’aggiunta di qualche nuovo personaggio o nave, forse i mudtrooper, ma sono solo speculazioni. Dovremo quindi attendere la settimana prossima affinché venga svelato tutto il pacchetto. Ecco il tweet ufficiale di EA con il quale è stato rilasciato l’annuncio.
Traduzione: Abbiamo un gran bel presentimento al riguardo. #StarWarsBattlefrontII: La Stagione di Han Solo arriva questo mese. I dettagli usciranno dall’iperspazio la prossima settimana.