Barbara D’Urso, torna in Rai: si prende il programma più importante della rete ammiraglia | Colpo basso a Mediaset

Barbara D'Urso (Rai - youtube foto)

Barbara D'Urso (Rai - youtube foto) - www.insolenzadir2d2.it

Dopo l’uscita da Mediaset, per Barbara D’Urso si profila un ritorno in Rai: e non in un programma qualunque. 

Un programma in prima serata che potrebbe segnare un punto di svolta. Questo il quadro che si delinea intorno a Barbara d’Urso, un volto che, nonostante sia recentemente uscito dai palinsesti Mediaset, sembra destinato a restare sotto i riflettori.

In questo contesto di cambiamenti Rai non poteva rimanere indifferente. L’idea di valorizzare personalità capaci di polarizzare l’opinione pubblica è una strategia che anche la televisione di Stato ha già sperimentato in passato. Dopo tutto, una figura come la d’Urso non solo attira attenzione, ma possiede una forza magnetica che ben pochi riescono a replicare, tanto da ipotizzare un ritorno in grande stile.

Tra i recenti successi della conduttrice, come l’apparizione a Ballando con le stelle, le ipotesi sul suo futuro professionale continuano a crescere. Anche se Mediaset sembra aver scelto una linea editoriale diversa, è innegabile che Barbara d’Urso rappresenti una scommessa sicura per chi desideri audacia e personalità in prima serata.

E ciò avverrebbe in un programma che rappresenta una delle vetrine più ambite per chiunque voglia consolidare la propria immagine in Italia. Per Barbara d’Urso, però, non sarebbe un debutto come ospite, bensì una consacrazione attesa da anni. Nel corso della sua carriera, la conduttrice ha più volte espresso il desiderio di essere coinvolta in prima persona in questo evento nazionale.

Un ritorno sotto i riflettori di Rai

Di recente, fonti vicine a Dagospia e Oggi confermano che, dopo il successo dell’apparizione come ballerina per una notte, si starebbe valutando un programma serale su Rai. Ma non è tutto: il vero colpo di scena arriva dalle pagine del settimanale Nuovo Tv, diretto da Riccardo Signoretti, secondo cui Carlo Conti sarebbe al lavoro per portare Barbara d’Urso come protagonista a Sanremo 2025.

La notizia ha suscitato reazioni contrastanti, riportando alla memoria dei lettori i tanti “sogni” di Carmelita legati all’Ariston. Con Carlo Conti al timone del Festival, si profila dunque l’idea di una collaborazione inedita e inaspettata.

Barbara D'Urso e Carlo Conti (Gossip News - youtube foto)
Barbara D’Urso e Carlo Conti (Gossip News – youtube foto) – www.insolenzadir2d2.it

Le parole di Barbara D’Urso sul sogno del festival

Il ritorno della d’Urso in Rai potrebbe quindi passare attraverso la manifestazione più iconica d’Italia, forse con un ruolo speciale che, secondo le indiscrezioni, starebbe valutando direttamente il direttore artistico. E se già un anno fa un progetto simile era stato ventilato dal settimanale Novella 2000, stavolta la proposta sembra essere presa in seria considerazione.

In più occasioni, Barbara d’Urso ha confidato di avere un sogno ben chiaro: “Prima o poi condurrò Sanremo”, affermava già anni fa. Sogno mai nascosto, anzi ripetuto come un auspicio quasi profetico. L’idea di vederla finalmente in un ruolo rilevante sul palco dell’Ariston, magari con la complicità di un altro volto storico come Carlo Conti, potrebbe rappresentare per lei quella “busta choc” a lungo sognata.