Una miriade di nuove clip, featurette, trailer e spot tv ci stanno preparando, in queste settimane, al lancio della nuova pellicola nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Una piacevole sorpresa ci ha colti quando in uno di questi video risalente a qualche giorno fa, l’attore Jimmy Smits, che ricordiamo ha interpretato il senatore Bail Organa nella trilogia prequel, è apparso in un cameo insieme ai rappresentanti dell’alleanza ribelle durante il già visto discorso di speranza, tenuto da Jyn Erso, protagonista della nuova pellicola Rogue One.

Qui sotto trovate la clip in questione, con al secondo 16, il preoccupato volto del senatore.

senatore bail organa padre leia
Bail Organa nella trilogia prequel

Ricordiamo che Bail Organa è il padre adottivo di Leia Organa. Un anno prima della battaglia di Yavin, lasciò il suo posto nel Senato Imperiale alla figlia morendo presumibilmente poco dopo nella distruzione di Alderaan ad opera della Morte Nera.

La presenza di un altro elemento di congiunzione tra la trilogia originale e quella prequel non fa che confermare la volontà di questo film di fare da ponte tra le due, pur tuttavia conservando la sua identità di film stand-alone con storia originale.

Aspettiamo ancora altre novità, in attesa di vedere il film in anteprima il 15 Dicembre nelle sale, sperando che ci sorprenda con altre chicche come questa.