More

    Baby Yoda fa parte di una diade della Forza?

    Ecco una nuova interessante teoria...

    -

    In Episodio IX siamo stati introdotti al concetto di diade della Forza. Abbiamo anche scoperto un nuovo potere, ovvero la capacità di guarire attraverso la Forza, e quest’abilità non ce l’hanno solo Rey e Ben, ma la utilizza anche il Bambino, chiamato dai fan Baby Yoda, in The Mandalorian. Tramite la guida The Star Wars Book, uscita da poco, si deduce che il potere di guarire e la diade sono concetti connessi. Andiamo a vedere come…

    Rey e Baby Yoda

    Rey e Baby-Yoda
    Rey e Baby-Yoda. Fonte: Screenrant

    The Star Wars Book è l’ultima guida uscita di recente e scritta da vari autori dell’universo di Star Wars, tra cui Pablo Hidalgo. Espande e descrive alcuni concetti della galassia lontana lontana, e tra questi offre una spiegazione canonica della diade della Forza. All’interno di questo passaggio, troviamo un riferimento al potere di guarigione.

    “Coloro che sono in una diade posseggono un’abilità particolare. Possono usare la Forza per guarire una persona o una creatura, ma il gesto richiede un grande uso d’energia che può indebolire chi lo attua.

    Questa definizione ci offre due spunti. Ci fa capire perché non avevamo visto questo potere prima di Episodio IX (Rey e Ben sono la prima diade della Forza conosciuta). Secondariamente, ci fa riflettere su Baby Yoda, che utilizza quest’abilità in The Mandalorian per curare Mando. L’interrogativo si pone perché nessun altro Jedi ha mai usato questo potere prima di Episodio IX, ed è curioso che sia ritornato proprio all’adorabile protagonista di The Mandalorian.

    Da quello che si deduce dalla guida, devi far parte di una diade per usare questo potere. E quindi la domanda è: Baby Yoda fa parte di una diade? Se sì, con chi? Probabilmente non avremo una risposta nella seconda stagione, ma l’ipotesi resta intrigante. Esiste anche la possibilità che Baby Yoda non faccia parte di nessuna diade, che abbia questo potere perché particolarmente dotato nella Forza, o per un altro motivo che scopriremo in seguito. Il passo della nuova guida, in questo caso, non andrebbe letto in maniera esclusiva.

    Voi cosa ne pensate? Baby-Yoda può essere in una diade? E con chi? Ditecelo come sempre nei commenti. Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars. Se non lo avete ancora fatto, potete acquistare qui la nuovissima guida canonica:

    Fonte

    Giorgio Nicolai
    Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!

    ULTIMI ARTICOLI

    The Last Jedi: perché il logo di Star Wars è rosso?

    Da qualche giorno il web è in gran fermento,...

    Ecco i luoghi visitati dal Millennium Falcon all’inizio di Episodio IX

    L'Ascesa di Skywalker non ci lascia certo a bocca...

    The Mandalorian: come è cambiato Din Djarin nel corso della serie

    Negli ultimi episodi della seconda stagione di The Mandalorian...