Asajj Ventress potrebbe apparire in altri prodotti futuri dopo The Bad Batch

Asajj Ventress nel nono episodio

L’apparizione di Asajj Ventress nel trailer di The Bad Batch 3 è stata un acceso argomento di discussione nel fandom. E a pochi giorni dal debutto della terza e ultima stagione, i produttori rivelano che la serie animata potrebbe non essere l’unico prodotto in cui rivedremo il personaggio. Vediamo tutto di seguito!

Il ritorno di Asajj Ventress

Omega e Asajj Ventress

In un’intervista esclusiva con Russ Milheim di The Direct, la sceneggiatrice di The Bad Batch Jennifer Corbett e il regista supervisore Brad Rau hanno rivelato che Asajj Ventress probabilmente farà altre apparizioni in altri progetti di Star Wars.

Sul perché sia arrivato il momento di introdurre Asajj, Rau ha ammesso che “sono grandi fan di Ventress” e che, nonostante la sua morte nel libro canonico L’Apprendista del Lato Oscuro, “non stanno contraddicendo nulla di ciò che è accaduto” in quel romanzo: “Sì, insomma, siamo grandi fan di Ventress. E quando abbiamo parlato con il nostro team creativo per capire se potevamo inserirla nella trama, eravamo molto eccitati. Eravamo molto eccitati. Abbiamo tratto dei disegni da archi non trasmessi di The Clone Wars che hanno ispirato il romanzo ‘L’Apprendista del Lato Oscuro’, e non stiamo contraddicendo nulla di ciò che è accaduto”.

Su questo, come sapete, ci sono comunque molte remore date dai dettagli incontrovertibili contenuti nel romanzo. Bisognerà quindi capire che espediente narrativo hanno utilizzato, e in questo video vi ho parlato nel dettaglio di tutte le possibili “soluzioni”:

Il futuro del personaggio

Ma poi Rau ha lanciato una notizia bomba: “Potrebbero esserci risposte future lungo la strada in qualcos’altro” per quanto riguarda Ventress e la sua storia: “Ma dirò che non tutte le risposte al mistero di interesse saranno raccontate nello show ‘The Bad Batch‘. Potrebbero esserci risposte future in qualcos’altro. Ma è stato davvero fantastico avere quel personaggio nel nostro show e interagire con i nostri personaggi. [È stato davvero bello”.

Insomma, sembra che il ritorno di un personaggio così delicato sia destinato a sfociare anche in altre opere. Quindi non sarà nemmeno un ritorno “circoscritto”, e ciò rende ancor più probabile la snaturazione del romanzo L’Apprendista del Lato Oscuro. Rivedere Ventress fa piacere, ma forse sarebbe stato meglio tenerla lì dov’era dopo una conclusione degna del suo arco narrativo. Ritirarla fuori dal cilindro sembra essere stato un capriccio di Rau e della Corbett. Vedremo come si evolverà la situazione.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità di Star Wars. 

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!