Possiamo affermare senza ombra di dubbio che in questi ultimi anni uno dei progetti più chiacchierati su Star Wars sia il fantomatico spin-off dedicato ad Obi-Wan Kenobi. Nel corso del tempo infatti si sono avvicendate tantissime indiscrezioni su questo prodotto, che non è ancora mai stato ufficializzato. Secondo un recente rumor questo progetto potrebbe non vedere mai cinematograficamente la luce, poiché sarebbe stato pensato come una serie tv: vediamo l’indiscrezione nel dettaglio.
La serie su Obi-Wan
Il rumor proviene dal sito Star Wars News Net, che ipotizza la possibilità che in merito al personaggio di Obi-Wan Kenobi si stia sviluppando una serie tv invece che un film. Questa scelta sarebbe derivata dal flop al botteghino di Solo, e dall’annuncio successivo di Lucasfilm che ribadiva cautela sulle prossime pellicole. Questo potrebbe aver indotto i piani alti a mutare il progetto in una serie tv che andrebbe in onda sulla piattaforma streaming Disney+. Secondo questo rumor la serie potrebbe essere composta da un massimo di sei episodi speciali dedicati alla figura di uno dei jedi più amati della saga. Questa scelta sarebbe in linea con la politica della Disney, che ha deciso di puntare forte sul suo nuovo servizio streaming. Vi abbiamo ampiamente parlato infatti delle serie live action che potrebbero vedere la luce e di quelle già in sviluppo.
Se il progetto dovesse essere confermato, potremmo stare quasi certi sul coinvolgimento di Ewan McGregor: da tempo immemore l’attore si è detto favorevole e disponibile per qualsiasi progetto su Obi-Wan. Non ci resta che aspettare possibili conferme, che potrebbero arrivare nel corso della Star Wars Celebration di Aprile a Chicago. Voi che ne pensate? Vi piace l’idea di una serie incentrata su Obi-Wan o avreste preferito uno spin-off? Ditecelo come sempre nei commenti. Comunque, trattandosi ancora di un semplice rumor, vi invitiamo come sempre a prenderlo con le pinze. Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.
Fonte: Star Wars News Net