In più di 40 anni di storia il merchandising di Star Wars ci ha abituati ad imbatterci negli oggetti più strani e disparati. L’articolo di cui vi parliamo oggi è di produzione recente e all’apparenza comune: si tratta di set di candele profumate. Cosa rende quindi queste candele oggetti così particolari? La loro peculiarità sta nel fatto che emanano fragranze che si possono “ricondurre” agli odori della saga. Vediamo nello specifico questo concetto.
Le candele di Star Wars
Per ora in commercio verranno rilasciati tre set composti da cinque candele l’uno. Ogni set è dedicato ad un episodio della trilogia originale, e ogni candela contiene l’odore di un personaggio o di ambienti riconducibili a Star Wars. Per fare un esempio pratico, il set dedicato ad Una Nuova Speranza ha le candele con le seguenti fragranze: latte di Bantha, Wookiee, compattatore di rifiuti, cabina di pilotaggio di x-wing e Cantina di Mos Eisley. Il tutto è interessante e anche abbastanza insolente, dato che tra le candele ce ne sono alcune che sicuramente non emanano odori proprio gradevolissimi. Tra le fragranze del set dedicato a L’Impero Colpisce Ancora, ad esempio, c’è l’odore del Tauntaun.
A completare questo set abbiamo: Millennium Falcon (i suoi interni), pentola di Yoda, Han Solo nella carbonite e duello con spade laser; le ultime due fragranze sono sicuramente le più particolari. Per quanto riguarda infine il set de Il Ritorno dello Jedi abbiamo: candela al Rancor (ho i brividi solo a pensarci), al Sarlacc (ancora peggio), al Palazzo di Jabba, all’Ewok e alla “distruzione della Morte Nera”.
Un prodotto molto particolare che ci porta quindi alla scoperta degli odori della saga, tra i quali ve ne sono alcuni davvero eccentrici ed improbabili. Il che significa una sola cosa: è da avere a tutti i costi! Queste candele saranno in commercio dal prossimo Novembre al costo abbastanza alto di circa 40 dollari. Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.
Fonte: Comicbook