L’attore britannico Anthony Daniels, interprete storico del droide protocollare C-3PO sin dal 1977, tornerà ad interpretare il personaggio in un nuovo progetto. Ad annunciarlo è stato lui stesso qualche giorno fa, postando una foto sui social. Vediamola insieme cercando di capire di cosa si tratta!
Il ritorno di Anthony Daniels
Nella foto sopra possiamo vedere Anthony Daniels che indossa una tuta per il motion capture, pronto ad interpretare nuovamente C-3PO (come ci suggeriscono gli hashtag al post). Non sappiamo quale sia il progetto in questione, ma è probabile che si tratti di A Droid Story, lungometraggio per Disney Plus annunciato durante l’Investor Day a Dicembre 2020.
“Come Lucasfilm continua a sviluppare nuove storie, l’unione di animazione ed effetti visivi offre nuove opportunità da esplorare. Lucasfilm Animation collaborerà con con la ILM (Industrial, Music & Magic) […]. Questo viaggio epico introdurrà un nuovo eroe, guidato da R2-D2 e C-3PO.“- Queste le parole di Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, su A Droid Story. Non abbiamo nessun’altra informazione purtroppo sul progetto, però sembra che sia una cosa totalmente nuova e innovativa, e chi meglio dei migliori droidi della galassia per sperimentarla?
Stando sempre agli hashtag, il progetto è in sviluppo agli Ealing Studios di Londra. È sempre bello rivedere gli attori originali tornare ad interpretare i loro ruoli iconici, e noi siamo eccitatissimi. Voi invece che ne pensate? Pensate si tratti di A Droid Story o di un altro progetto? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.