Ieri è andata in scena l’anteprima per la sola stampa americana dell’attesissimo film spin-off Rogue One. La Disney ha permesso ai giornalisti di poter commentare il film attraverso internet ed i social network, rimandando tuttavia le recensioni a mercoledì, giorno in cui anche la stampa europea potrà finalmente visionare il film.

Basandosi sulle considerazioni dei commentatori che hanno visionato l’anteprima del film, si può dire che non ci sia stato un solo commento negativo. Sembrano infatti tutti entusiasti del film, descritto come pieno di azione spettacolare, con una fotografia eccezionale e con molti colpi di scena non inseriti né nei trailer né nel merchandising. Inoltre non si sono fatte attendere neanche le lodi verso alcuni degli attori del cast, tra i quali ovviamente Felicity Jones.

C’è chi inoltre ha asserito che il film fosse nettamente superiore al Risveglio della Forza. Ciò che invece ci preme mettere in evidenza è il fatto che i commentatori abbiano definito come ininfluenti le riprese aggiuntive, dicendo che il film è da un certo punto di vista veramente crudo. Mentre per quanto riguarda la presenza di Darth Vader, [POSSIBILE SPOILER ATTENZIONE] si parla di una scena di “puro orrore” … Aspettiamoci dunque uno dei Vader più cattivi mai visti, totalmente avvolto nel lato oscuro della Forza. Sembra proprio, dunque, che questo film non deluderà le aspettative che ha creato attorno a sé. Noi rimaniamo in attesa di vedere finalmente il film nelle sale il 15 Dicembre, ora più fiduciosi di prima!

Qui sotto potete vedere alcuni dei commenti, rimanete sintonizzati nei prossimi giorni per ulteriori aggiornamenti.

1. Antony Breznican – Entertainment Weekly

Ultimo pensiero (per ora): Vader provoca un momento di puro orrore. Forse più di uno, discutibilmente.

2. Scott Mantz – Access Hollywood

Star Wars Rogue One è meraviglioso! Così fantastico! L’ho amato anche più del Risveglio della Forza! I fan andranno fuori di testa! (non letterale)

3. Wil Wheaton

L’ultima volta che ho amato un film di Star Wars così come ho amato Rogue One era il 1977.

4. Nicole Sperling – Entertainment Weekly

Pensieri su Rogue One, una donna eroina fantastica. Film più oscuro di quanto mi aspettassi, alcuni discorsi premonitori e soddisferà i fan. E’ un viaggio fantastico.