Sono ormai mesi che la Lucasfilm ha annunciato la produzione di una nuova serie tv con protagonista il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi. La serie ha dovuto però affrontare numerosi ostacoli, ultimo di questi l’abbandono dello sceneggiatore Hossein Amini lo scorso gennaio. Finalmente oggi è stato annunciato colui che prenderà il suo posto. Vediamo di seguito tutti i dettagli!

Un nuovo inizio

Joby Harold Serie Obi Wan
Joby Harold sarà il nuovo sceneggiatore della serie su Obi Wan Kenobi

A prendere il posto di Amini sarà lo sceneggiatore inglese Joby Harold, noto soprattutto per la sceneggiatura di lungometraggi come King Arthur: Legend of the Sword, Army of the Dead e per essere stato produttore esecutivo di John Wick: Chapter 3 – Parabellum.

Quella su Obi Wan Kenobi sarà per lui la prima volta come sceneggiatore di una serie tv. Ancora non possiamo sapere se apporterà delle modifiche alla storyline scritta da Hossein Amini o la scarterà completamente per iniziarne una nuova.

Ad interpretare Obi-Wan Kenobi sarà sempre Ewan McGregor, che si è detto entusiasta di riprendere il ruolo, anche se in una chiave diversa. Nella serie verrà infatti affrontato un tema molto toccante, cioè come Obi-Wan ha affrontato il massacro di tutti i Jedi e il suo esilio su Tatooine.

Obi Wan Yoda Revenge of Sith
Yoda parla a Obi Wan alla fine di Episodio III

Inoltre, è possibile che vedremo il momento in cui Obi Wan entra in contatto con il suo vecchio Maestro Qui-Gon Jinn. Alla fine de La Vendetta dei Sith, Yoda dice a Obi Wan che ha un addestramento per lui, riferendosi proprio all’abilità di comunicare con uno o più Jedi del passato. Vedremo anche Liam Neeson tornare nei panni di Qui-Gon? Non si sa ancora ma non si può negare che sarebbe una bellissima sorpresa.

Le riprese sono state rimandate a Gennaio 2021 ma MgGregor ha dichiarato che la data d’uscita è rimasta la stessa. La direzione della serie resta in mano a Deborah Chow, già nota per aver diretto il terzo episodio della prima stagione di The Mandalorian.

Che ne pensate di questa serie? Siete ansiosi di rivedere Ewan McGregor nei panni i Obi-Wan? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: Comicbook