Annunciato Star Wars: Rise to Power

In questo momento il mondo dei videogiochi legato alla saga di Star Wars ruota per lo più attorno all’attesissimo Battlefront II di cui vi stiamo ampiamente parlando. Ma parallelamente al mercato riguardante le consolle casalinghe e i potenti PC, fiorisce il mercato dei giochi per Android e iOS. Vi abbiamo già parlato di Galaxy of Heroes e di Rivals. Qualche giorno fa è arrivata la notizia di un annuncio riguardante un nuovo titolo mobile.

Il gioco in questione si chiama Star Wars: Rise to Power, un nome abbastanza eloquente circa le intenzioni di EA. Il gioco sarà uno strategico ovviamente ambientato nella galassia lontana lontana, in cui controlleremo impero o repubblica.

Un ritorno di fiamma

Star Wars: Rise to Power da EA.com

L’affermazione precedente non è un errore. Sembra infatti che il gioco sia ambientato successivamente alla battaglia di Endor, dovremo dunque prendere parte nella lotta tra la neonata Nuova Repubblica e quello che rimane delle forze imperiali. Quindi, come in Battlefront II avremo di nuovo come ambientazione l’era post-Endor che collega la trilogia originale alla nuova. Il titolo viene descritto come “un gioco mobile strategico ambientato nell’universo di Star Wars”. Non molto infatti ancora è stato rilevato sulle effettive meccaniche di gameplay del gioco, tranne le poche frasi riportate qui sotto:

I giocatori formeranno alleanze o si uniranno ad esse e inizieranno un’epica guerra galattica con altri giocatori da tutto il mondo nella speranza di uscirne vincitori. Il potere viene guadagnato spazzando via gli avversari in attacchi orchestrati con cura e costruendo una potente coalizione attraverso la lealtà degli altri giocatori. In Star Wars: Rise to Power, i giocatori abbracceranno il destino utilizzando la diplomazia o l’inganno per diventare alla fine un leader dell’Impero o della Nuova Repubblica.

Non è chiaro se le battaglie saranno gestite in tempo reale o se si tratterà di schierare e scegliere una strategia preventivamente. Sembra invece certo l’aspetto social del gioco. I giocatori saranno infatti incoraggiati a formare alleanze per poter sconfiggere l’eventuale nemico. Inoltre emerge anche l‘aspetto costruttivo, molto probabilmente dovremo gestire anche lo sviluppo delle basi o dei pianeti sotto il nostro controllo. Aspetteremo con ansia notizie riguardanti questo nuovo gioco. Nel frattempo è possibile sul sito della EA iscriversi al pre-alpha test del gioco, per poterlo provare in anteprima.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!